domenica 22 febbraio 2009

22 febbraio 2009 - 9 miglia di Bra

..ma siiiiiiiiiiiii...e con oggi aggiungo un'altra bella gara di cacca per questo inizio 2009..ma dopo l'evento di oggi pomeriggio che tra un attimo scriverò non me ne importa tantissimo.
Dico solo che stamattina in compagnia dei miei due compari Paolino G. e Franchino mi sono recato a Bra per una gara un pò diversa dal solito e di cui non ho mai preso parte!!!!!La nove miglia di Bra (equivalente a circa 15,4km). Giornata perfetta: soleggiata e abbastanza calda. In riscaldamento le sensazioni sono state abbastanza buone. Partiti alle 10.30 ho tenuto un ritmo che non mi sembrava eccessivo passando al 6°km sotto i 22minuti (quindi sotto i 3.40'/km di media). Da li a breve la disfatta del povero Spaghetto. Con una corsa poco sciolta, usando poco piedi e gambe mi sono irrigidito tutta la schiena e di conseguenza cosce e glutei: più cercavo di spingere e più diventavo legnoso facendo una fatica immane per alzare ste 2 gambe che di girare in questo periodo proprio non ne vogliono sapere (........e pensare che fino a novembre dell'anno scorso non si sono mai tirate indietrooo...che palleeeeeeee)....arrivato così al cartello del 10°km intorno ai 38' senza RIPENSARCI più volte ho preso e ho alzato bandiera bianca.
Bene l'amico Paolo che conclude sotto i 59'. Bene anche l'amico Frank che venuto per farsi un medio ha concluso un ottimo allenamento a 3.30 di media.
E adesso il pezzo forte....in compagnia dell'amico Frank oggi pomeriggio ci siamo recati all'Oval del Lingotto per i campionati italiani individuali indoor.....tra tutte le atlete c'era colei che tengo (come peraltro saprete) nell'olimpo...... ELENA ROMAGNOLO
Oggi all'Oval del Lingotto Elena ha condotto una gara magistrale. Dopo lo sparo è rimasta in terza posizione dietro a Silvia Weissteiner e alla Dal Ri. Le ha fatte sfogare per un paio di giri scarsi ed è passata in testa a dettare legge. A qualche giro dalla fine si è spostata in seconda corsia facendo passare Silvia (in quel momento ho pensato al peggio.....)...ma subito dopo si è riportata al comando staccando la primatista senza timore ...e per 3 giri (600metri) o poco meno ha allungato staccando di forza la forte atleta della forestale che nulla ha potuto.....la grande Elena conclude l'ultimo mille in 2.50 e il 3000 al chiuso in 8.54.....Davvero gentilissima e simpatica si è poi prestata a una foto con il sottoscritto che subito dopo era felice come un bambino!!!!!!!!Frank ci ha messo quasi 30 secondi per scattare sta foto: non potevi metterci una decina di minuti??????????...e io che pensavo che i supereroi esistessero solo nei cartoni animati!!!!!!!....grande ELENAAAAAAAAAAA...anche se dal vivo è piccola e minuta!!!!!

16 commenti:

franchino ha detto...

Ma chi te la fatta sta foto?!
V'abbracciavate ancora un pò e nasceva un bambino! Grande Elena, anche se come ben sai tifo Silvia... ;-)
Per la gara di oggi ti ho già detto al ritorno in macchina, non ti preoccupare continua ad allenarti e magari fatti vedere quella schiena. La gara di oggi era più lunga del solito e con un percorso non veloce.

SPAGHETTO... ha detto...

ahahahah...ehi Frank...è quando hai fatto la foto che hai detto : "Fattaaa"...e io ti ho risposto:"Ma nooo...ancora un pò..."...troppo brava Elena che ridendo fa:"Eh siii".....
...

Notare la pretuberanza nel mio braccio destro.....All'altezza della scritta asics del mio giubbotto (anzi un pelo sotto).....quella è la stretta micidiale della Elena...voleva bloccarmi la circolazione per intervenire con una rianimazione bocca a bocca....te lo dico io.................

SPAGHETTO... ha detto...

adesso ho sonno e vado a letto....ma sto studiando la foto pixel per pixel....notare anche il contatto dei piedi.....è palese che voleva farmi un piedino.....
sono tutti segni nascosti da non sottovalutare...te lo dico io.......

Andrea ha detto...

Ah ah, tu e Frank siete troppo forti!!! La giornata è cominciata male con la 9 miglia di Brà, ma vedo che è finita molto bene... ;-)

GIAN CARLO ha detto...

Spago già te l'ho detto in Italia ci saranno 10 donne che corrono + forte di te e chi vai a cercare ?
Per la gara è normale...ancora devi tornare a metter su km

Anonimo ha detto...

Andrea: come dice Frank sono gia stato bravo....le MIGLIA erano 9 e io mi sono fermato al......km 10..ahahahahah

Giancarlo: 10 donne solo???...magariiiiiiii......
per la gara non fa nulla...cioè.......per adesso..

spago

Paolino73 ha detto...

Quando te ne sei andato dopo aver scattato la foto abbiamo dovuto chiamare l'impresa di pulizie per asciugare l'enorme pozza di bavone che hai lasciato sul pavimento,rischiando di far cadere gli spettatori che assistevano alle gare.

Massimo ha detto...

Bravo ! e' un buon inizio ! marcala a ..uomo !

franchino ha detto...

Sì sì... è palese che ti stava tirando un calcio altro che piedino! Tra un pò le pestavi il piedino da fata e le compromettevi gli europei... e poi ti chiedeva pure i danni!
Da notare in secondo piano nella foto il buon Paolino che che con fare disinvolto aspetta gli addetti alle pulizie con mocio e cartello giallo "Wet Floor", che poi sono corsi dietro a me quando ho visto... ;-)

Anonimo ha detto...

....GRAZIE MASSIMO...pressione pressione solo pressione ;-)

quando hai visto??la sverniciata???co'hai detto????AHAHAHAHAHAHAHA

franchino ha detto...

Eh vediamo poi agli Europei quando Lei arriverà in formissima a difendere quel bellissimo bronzo di Birmingham 2007.

Furio ha detto...

Ci sei per il pranzo della LMHM?

franchino ha detto...

Quando si mangia Spago c'è sempre...
Aspettiamo conferma da lui però, adesso vive d'amore dopo aver abbracciato Elena...

Anonimo ha detto...

ben detto Frank..ormai mi conosce come la sua dispensa ;-)

Apparte tutto penso di esserci.....

spago

Furio ha detto...

Ti segnalo a Pimpe che prenota; tu da solo? (è bene avere un numero anche per chi è in forse ) ciao!

... E io corro! ha detto...

Bella coppia!
Già vi vedo a rincorrervi pei prati...