martedì 9 febbraio 2016

31 gennaio 2016 - cross di Trofarello

Che dire di questa gara. Sono arrivato un pò stanco dopo l'ultimo medio di mercoledì sera di 12 km fatto poca sopra i 3.25 di media finale.
Dopo un breve riscaldamento con l'amico Paolo la mia idea era di rimettermi la tuta e guardami la gara da bordo campo.Oggi ero nel posto sbagliato al momento sbagliato. Zero testa e zero gambe.
Mi convince Paolo e mi porto sulla linea di partenza. Percorso caratterizzato da un giro piccolino più altri due più grandi. Percorso abbastanza scorrevole ad eccezione di un tronco e di una scalinata da ripetere due volte. Partiamo e cerco di rimanere subito con i primi. La cosa mi riesce e mi ritrovo subito quarto, in testa c'è l'amico e grande atleta veterano Roby Catalano. Una gomitata qui ed una gomitata la mi ritrovo a battagliare per la seconda posizione fino a quando alla fine del primo giro grande provo ad attaccare e superare Roby. Il mio attacco risulta timido e poco deciso infatti mi porto dietro tutti.
Nonostante abbia tanta gamba e tanto fiato non riesco ad aumentare e vengo risuperato da Catalano che nell'ultima scalinata di esperienza prende quel margine che gli basta per vincere la gara. Io concludo secondo assoluto in 19'.07" ad una media dei 3'.15"/km.






Prossime gare non so se gareggerò o cosa farò. Mettermi le scarpette e andare a correre mi sta riuscendo molto difficile. Adesso non è più un divertimento ma un sacrificio, un peso.
Dicono che per amore non si muore, non è una malattia, ma è anche vero che per amore ti riduci ad uno straccio per pavimenti, senza forze e senza stimoli. Sento il bisogno di qualcosa di nuovo, di distrarmi, stare in mezzo alla gente, cercare di ridere e soprattutto non pensare. Già il mio lavoro rende abbastanza associali e correre da solo in un boschetto come faccio, adesso come adesso, è deprimente. Prossima settimana  lavoro permettendo inizierò un corso serale di ballo e spero di non prendere come ogni cosa che faccio pure quella sotto il lato agonistico ma solo come un passatempo...anche se per il legnoso che sono non c'è pericolo di vedermi a qualche gara......................di ballo!!!Più probabile a qualche sagra o punto verde ubriaco sopra un tavolo!!!ahahahaha
Se riuscirò a conciliare le due cose ci si vedrà a Borgaretto, nel frattempo ringrazio tutti quelli che leggono il mio blog e che alle gare mi fanno il tifo urlandomi ancora. "ALééééééé SPAGOOOOOOOO!".








                            "Muore solo un amore che smette di essere sognato"
                                                                                    Pedro Salinas

Nessun commento: