venerdì 25 aprile 2008

25 aprile 2008 - Torino ("OLTRE LA VISTA")..che gara...che gara!!!!!!!!!!!!!!!!!!

.....non è vero che sono come molti podisti che ogni volta che li senti ritornano da un infortunio, da mesi e mesi di non allenamento, ecc........ancora stamattina la mia schiena era a pezzi, tanto che per scendere dal letto ho dovuto rotolare lungo il materasso in quanto mi impediva di piegarmi!!!!....per non parlare del cesso.....sedermi è stata quasi un'impresa.........
....Tutto questo mi ha reso titubante...da una parte preferivo stare a riposo per non peggiorare la situazione e gareggiare al limite domenica a None...dall'altra volevo gareggiare per rendere partecipi mamma e papà....proprio questo ha fatto si che optassi per la seconda opzione!!!!Così, mi sono sacrificato per una buona azione!!!!!
Di buona lena ho passato una buona mezzoretta a massaggiarmi il fondo della schiena....attenzione non il culo!!!...quello preferisco farmelo massaggiare da altre mani, mani esperte.................................
Ore 8 arrivo con i miei nel luogo di ritrovo...e noto come sempre le solite faccie della domenica.......non manca proprio nessuno....anzi si, Santachiara :-)
...Incontro anche Andrea e Franchino...proprio con lui faccio una ventina di minuti di riscaldamento...la schiena punzecchia ma da calda non da fastidio!!!!!!!!Le gambe invece me ne accorgo subito che sono reattive, sciolte e le alzo bene (questi 2 giorni di corsa tranquilla mi hanno fatto bene a quanto pare).
Ore 9.15 si dovrebbe partire.....e così avviene..uno sparo improvviso ci coglie impreparati. Come le altre gare parto un pò più forte del mio ritmo per non rimanere imbottigliato...e a questo punto succede una cosa a me mai capitata....mi trovo davanti a tutti.....io a tirare il gruppone.....a fare il ritmo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il cuore a 190 per l'eccitazione...poi con mamma e papà che mi incitavano...da pelle d'oca!!!!!!
nessuno me l'ha mai detto o insegnato cosa bisogna fare in questi momenti e preso dal panico ho dovuto scegliere se aumentare a balle accese il ritmo e staccare tutti (ma visto che la gara non si vinceva alla prima curva ho evitato di scoppiare e lasciare la mia cenere sul marciapiede)o aspettare quelli poco dietro.....fino all'800 nessuno mi superava......strano...poi poco alla volta si è messo davanti Mouississa, Velleti e Pedrini tenendo un ritmo forte ma non insostenibile...tanto che son rimasto con loro fino al 2°km o poco più o poco meno....poi con uno strattone improvviso hanno aumentato e li ho dovuto mollare e tenere il mio di ritmo.......Soprattutto nelle curvette e nei cambi di ritmo faticavo parecchio per stare attaccato....
é durata poca però è stato bellissimo, da brividi..con il gruppone in testa......Devo essere sincero, un pò ci ho creduto!Non di vincere in quanto sarebbe assurdo solo a pensarci, ma di riuscire a stare li davanti ancora qualche km!!anche perchè a mio fantaggio sentivo tutti con un fiatone abbastanza pesante mentre io respiravo con la bocca ma di fiatone non ne avevo nemmeno l'ombra!!!
Da li a poco, fine del primo giro, mi hanno superato poco meno di una decina di atleti che erano tutti nel gruppo davanti alle mie spalle e ovviamente per non intralciarli mi sono spostato un pò di lato.......nel secondo giro di posizioni non ne ho perse e sono rimaste invariate.....anzi....ne ho recuperata una su Chino (se era lui, forse scoppiato...booooo)...anche se il gruppetto davanti era sempre li...non riuscivo ad avvicinarmi ma li vedevo tutti molto bene!!.....
Ho concluso questi 6,4 km (così detto da Franchino con Garmin e dall'organizzatore) in 0.22.40 a una media di 3.32.
.....ora sto scrivendo lamentoso e la schiena mi fa un male boia!!!!!ma chi se ne frega...ne è valsa la pena!!!!!!

Alcune foto fatte da mio papà le trovate sul link che ho postato nella parte alta del blog.....non hanno una buona risoluzione perchè windows live le rimpicciolisce......mentre nel blog di Andrea (http://uomochecorre.blogspot.com/) troverete anche le classifiche più le foto di tantissime altre gare.....ora che Franchino è tornato operativo di foto non ce ne fa più...se qualcuno fosse interessato a foto di gare passate c'è il link a bordo del mio blog.

7 commenti:

... E io corro! ha detto...

Per lamentarti sei peggio di me....ma a differenza tua, magari poi io avessi questo tipo di resa! Bravissimo Fabio (la mia invidia continua) :)

SPAGHETTO... ha detto...

ormai sono un vecchietto!!!!!!...
aaaaaaaaaaaaaaaa......ai miei tempi non si aveva mai niente!!!!

... E io corro! ha detto...

('stardo!!) :D

it' ses giù me l'aj

franchino ha detto...

e meno male che avevi mal di schiena...! Complimentissimi! Ti vedevo bello pimpante dalle retrovie, hai fatto una bella gara, bravo. Ci vediamo domenica a None, Ciao!

SPAGHETTO... ha detto...

None.......non son sicuro!!!!la voglia come sempre di correre è tanta!!le gambe sono ok.....però oggi 6 km li ho patiti.Penso di avere "un pò" di lombalgia!!!giusto un pò che mi impedisce di muovermi..ahahahahaha.......domenica a none sono quasi 12.....se vengo farò un allenamento....se vengo...altrimenti vediamo se riesco a far prevalere il buon senso nel mio testone!!!come sempre nel frattempo voltaren e brufen!!!!!!

Paolino73 ha detto...

A None ci vieni.....garantito!!
Ti aspetto sotto casa mia e mi raccomando....niente freni a mano!!!!

SPAGHETTO... ha detto...

si si....ci sono ci sono!!!!stamattina ho fatto una mezz'oretta tranquilla......il muscolo della schiena si è sciolto un pochino e il dolore si è dimezzato!!!!a domani mattina!!!!!!