domenica 27 aprile 2008

27 aprile 2008 - None.....di nuovo contento!!!!

Ebbene si. Chi di solito legge questo blog ha potuto constatare che nei dopo-gara sono sempre abbastanza severo con me stesso; non sono quasi mai soddisfatto completamente delle mie prestazioni dietro la convinzione di riuscire a fare meglio. Oggi, invece, sono soddisfatto per tutto...dalle gambe, dalla testa, dalla condotta di gara, dal "compagno di avventura" e dal risultato.
E si che la mattinata non è partita nei migliori dei modi. Ore 7.15 scendo con il cane per fargli fare il caccone e non trovo più la macchina........................"menkia me l'hanno rubata" penso subito...fortunatamente l'aveva presa ieri sera mia sorella senza dire niente.
Ore 7.50 passo a prendere il buon Paolino (http://paolino73.blogspot.com/) e ce ne andiamo a None dall'altro socio Paolo G.
Venerdì ho gareggiato e gareggiare anche oggi non mi preoccupa, anzi............di solito, quando sono in palla, il giorno dopo la gara o da un allenamento veloce ho le gambe più sbloccate del giorno precedente...........non so se capiti anche a voi!!!!!!!L'unica pecca, che mi ha reso restio se gareggiare a tutta o farla come allenamento è stata la lombalgia che venerdì dopo la gara si è trasformata in un'accetta piantata nella schiena. Ho deciso così, di rimandare la decisione al momento dello start.....
Dopo una mezz'oretta di riscaldamento con i 2 Paolo e una pisciatina in compagnia ci siamo cambiati e infilati il completino da gara..(io i miei soliti pantaloncini portafortuna, non so come farò quando saranno da buttare. Prima gli ho lavati rigorosamente a mano e messi a "riposare" sullo stendino in modo da non tirargli l'elastico o fargli fare pieghe.......................................................................). La giornata si è presentata calda e umida, fortunatamente tirava un pò di vento!!!!!!
Ore 9.30 partiamo. Non avendo ancora deciso non sono stato nelle prime file ma un pò più arretrato rispetto al solito. I primi km gli ho corsi con una facilità sorprendente, passaggi da 3.45 o poco meno, la schiena la sentivo ma non mi faceva malissimo. La decisione inconsciamente l'avevo già presa, ci ho solo creduto un pochino di più.
La prima metà di gara la passo a recuperare gruppettini fino a quando i ritmi di quelli davanti coincidono più o meno con i miei. Anche se il gruppetto era quindi nel mio mirino, faticavo a recuperare terreno. A sorpresa intorno al 6° km mi affianca il mitico Franchino (http://lagrandecorsadifranchino.blogspot.com/), anche stavolta è riuscito a farmi ridere (non posso raccontare l'aneddoto.....scusate.......).
Finalmente un alleato....non posso, nel frattempo che aspetto che il mio amico Paolino riprenda la SUA forma (e non vedo l'ora!!!!), andare all'attacco sempre da solo!!! :-)
Così, mi metto un pò davanti, un pò dietro, un pò di lato al Franchino e insieme mi sembra che sia tutto un pò più facile...la stanchezza inizia a farsi sentire ma il ritmo contrariamente a quelli davanti aumenta.
Ringrazio inoltre Franco che durante la gara mi ha ricordato che oltre alle gambe, bisogna utilizzare le braccia. Consigli che mi dava sempre anche Paolo, solamente che involontariamente, con la stanchezza, tendo a diventare rigido con una corsa poco fluida e a muovere solo il busto.
All'8°km si è agganciato un altro ragazzo, bassino ma potente, che ricordo molto bene per la sonora sconfitta ai miei danni della gara a Stupinigi dell'altra settimana. So quindi che è più forte di me, soprattutto in volata, ma come tutti i "problemi" ho deciso di risolverlo a tempo debito. Ho voluto prima agganciare il gruppetto davanti con il mio compagno di squadra (Marretta).
Con Franchino e questo ragazzo abbiamo formato un bel terzetto....dandoci i cambi abbiamo tenuto un ritmo davvero buono..abbiamo recuperato il gruppo davanti e ripreso insieme a qualche "scoppiato" un atleta della nostra categoria..(proprio a lui ho dovuto fargliela pagare per avermi rotto le palle a Vivicittà quando ero in intimità con la Ferroglia..............................così ho anche potuto sbrogliare il nodo al fazzoletto)....
Arrivati al 10°km, le mie gambe giravano bene....sciolte, reattive e di fiato ne avevo ancora da vendere. A questo punto reputo sia arrivato il momento di risolvere quel problemino di cui prima parlavo. Attacco.
Mi metto davanti e schiaccio il pedale dell'acceleratore a tutta..aumento forzatamente il ritmo per non far la fine di Stupinigi. Gioco allora sul mio punte forte, la volata dalla lunga distanza...di potenza.....mi sembra che abbia provato a stare dietro per qualche metro ma non ne sono sicuro!!!!
Finisco questi 11.6km, 90% su uno sterrato che rallentava parecchio, in 0.42'.50", a una media di circa 3'.41".
40esimo circa come posizione assoluta e 9° di categoria....una bella bottiglia di vino rosso questa volta a casa l'abbiamo portata.
La schiena punzecchia ma penso sia in via di guarigione....
Prossima gara molto probabilmente sarà Beinasco.....il tracciato della Loggia (4 maggio) non mi entusiasma tantissimo..Vedremo


8 commenti:

Paolino73 ha detto...

Beinasco????
Ti aspetto a La Loggia,anzi vengo a prenderti sottocasa e faccio un pò di leva nel parcheggio :o)
Ci vediamo al bosco

... E io corro! ha detto...

AHI AHI AHIO (riesco solo più a pronunciare questi monosillabi io!) :)

franchino ha detto...

'na telenovela sta gara...! Ma lo scoppiato che ha disturbato i tuoi sogni amorosi con la Ferroglia chi era? Quello che partiva e si fermava di colpo? Che nervi che mi dava, ma sei hai fatto boom metti la freccia a destra e parcheggiati anzichè intralciare gli altri concorrenti. Comunque ottima gara Fabio, se riesci a usare un pò meglio le braccia secondo me fatichi ancora meno. Ciao!

SPAGHETTO... ha detto...

quello in calzamaglia......
....ne hai una per tutti..ahahahahahahahahha...mi hai fatto troppo ridere quando hai detto al tipo ch si era fermato..(non diciamo chi però)..ma guarda quella testa di cxxxo.....ahahahahahahahahahahah....
ciao ci si vede alla prox!!!

franchino ha detto...

ma era in senso bonario neh... ;-) Ciao Fabio!

Andrea ha detto...

Andrea ha detto...

Ci riprovo:

http://picasaweb.google.com/
ilprocuratore/
MemorialStefanoFerraris2008

Mizzica, mi hai dato 5 minuti. Very compliments!!!

SPAGHETTO... ha detto...

grazie al franchino che mi ha dato una grossa mano!!!!!