domenica 11 maggio 2008

11 maggio 2008 - Beinasco

Soddisfatto........ho tirato dall'inizio alla fine...di più non potevo fare....
Dopa la giornata "no" degli ultimi 2-3 gioni e lo stato di spossatezza stamattina appena alzato, anche se ho dormito davvero poco...troppo agitato...forse per la ragazza che ho appena conosciuto ;-), mi sentivo un pò più pimpante.
Ore 7.45 passo a prendere il buon Paolino.......un pò di riscaldamanto insieme a lui e Carletto Pisani mi rende subito cosciente della situazione: gambe sciolte con corsa poco meccanica e molto fluida. L'unica nota negativa (ma poco rilevante, giusto per essere un pò pignoli..)è stato la presenza di un pò di acido lattico nell'esterno delle coscie.
Giornata non particolarmente calda; il sole è stato per la maggior parte coperto dalle nuvole.
Ore 9.00 siamo partiti. Eravamo davvero in tanti.......per non rimanere imbottigliato son passato al primo mille con passaggio da 3.24....subito dopo, senza guardare nessuno, ho cercato di prendere il mio passo...qualche podista più forte mi ha superato...qualcun'altro l'ho preso fino a quando son rimasto con un gruppetto di 5 o 6.
Per tutta la gara sono andato via bene....molto sciolto.....ho cercato di muovere le braccia senza bloccarmi (anche se preferivo che la cosa mi venisse ricordata dal Franchino.......)...di spingere con le punte e di alzare le gambe....Non ho sofferto tantissimo e il divertimento è arrivato!!!!Come nelle ultime gare la differenza l'ho fatta nella seconda parte di gara...aumentando gradulamente avrò recuperato una decina di posizioni.
Tracciato abbastanza impegnativo....tutto un sali e scendi. Nelle parti in salita (contrariamente alle mie caratteristiche) recuperavo su quelli davanti parecchi secondi. Al 9°km, dove ormai le forze erano quasi alla frutta, siamo passati in una "bella" passerella a chiocciola (tipo la passerella Turin marathon del Valentino).
L'organizzazione l'ha spacciata per 9,9km.....mentre la distanza reale era poco meno di 10.2km. Il Paolino con Garmin conferma 10,170km. Il mio tempo finale è stato di 0.37.04 a una media di 3.38min/km.
Sta settimana non dovessi accusare la stanchezza come lavori di qualità farò un pò di fartlek martedì (1'-2' con recupero 1' sui 7-8km e un 3000m giovedì). Domenica a Borgaro.

13 commenti:

Andrea ha detto...

Mizzzzica se vai forte! Stamane c'erò anch'io come fotografo (di correre non se ne parla almeno fino a metà della prossima settimana...), ma, cacchio, potevano dirmelo che l'arrivo era da un'altra parte!!!

Così ho solo fatto foto alla partenza, arghhhh!!!

Paolino73 ha detto...

Chi è questa ragazzina che hai conosciuto??
Stamattina non me ne hai parlato.....

SPAGHETTO... ha detto...

scaramanzia...poi ti racconto!!l'ho conosciuta venerdì

non ti ho visto oggi Andrea.............

... E io corro! ha detto...

Prima leggo della gara di Igor, poi della tua...poi riosservo il mio garmin e mi chiedo se davvero,non è il caso che mi dia all'ippica.

Siete stratosferici! ;)

(cmq la risposta e no, (!) Non è il caso..barcollo ma non mollo)

Alberto ha detto...

3.38... complimenti! :-)

franchino ha detto...

Grandissimo Spaghetto! Ottima gara. Ho anche letto che hai preso la patente, bravissimo. E occhio che troppa brigna a fa andè pian... Ciao neh!

SPAGHETTO... ha detto...

.....e vabè..meglio un pò di brigna e prendere un chilo di caffè in meno la domenica ;-)
....

franchino ha detto...

Mega Quotone! Questo è poco ma sicuro!

SPAGHETTO... ha detto...

ehi Franchino domenica andiamo assieme a Borgaro??c'è anche Paolino....

SPAGHETTO... ha detto...

stavo vedendo sul tuo blog il link per la gara a tappe del 29 giugno.....che figata franchino!!!!

franchino ha detto...

Traslaval... non vedo l'ora! Ti porto il depliant appena ti vedo. Vorrei fare questa e poi il Tour Langhe e Roero. Domenica credo di andare a San Mauro ma non sono ancora sicuro, adesso sono a Luino, Venerdì vado a Mondovì.

SPAGHETTO... ha detto...

dai...non ci puoi dare forfait così ;-)
..stamattina bell'allenamento, e per di più da solo....l'idea era di fare 7 km di fartlek...poi ho optato per 8....quando sono arrivato all'8°km le gambe erano ancora sciolte e ho finito il giro..alla fine 3 giri da 3 km facendo 1'-2' con recupero 1' in progressione sui 3 giri: 11.44-11.19-11.15
Domani un'oretta tranquilla e giovedì solo un 3000.....poi ovviamente ora di giovedì è tutto da vedere....mi sono appena scofanato un pacco di biscotti, menkia...la devo smettere con sti assalti suicidi alla cucina cazzarola!!!! :-)

... E io corro! ha detto...

('sti ggiovani)