giovedì 15 maggio 2008

Aspettando Borgaro....

...Come ogni metà settimana farò un pò il punto della situazione....
Prima di tutto voglio cominciare con una bella notizia: domenica è prevista pioggia!!!Che figata, non vedo l'ora!!!!!!.....Un'altra notizia buona è che le gambe girano abbastanza bene!!
Lunedì, giorno dopo la gara, ero un pochino stanco e le gambe un pò doloranti...forse a causa del percorso di Beinasco che mi ha lasciato un pò di acido lattico nelle coscie.
Martedì, come programmato e anche se non freschissimo, ho optato per fare del fartlek: 1'-2' con recupero di 1' su 3 giri da 3 km. Sono venuti in progressione ma un pò troppo forte: 11.44-11-19-11.15. Quindi 9 km in 0.34.19 a una media di 3.48 Le gambe nella parte forte andavano da sole, sciolto e senza fiatone.
Ieri, mercoledì, ho girato in compagnia dell'amico Paolo G. e senza sforzare abbiamo fatto 10km in 41.30, parlando e senza nemmeno pensarci!!Sarà che ero riposato, sarà che il lavoro del giorno primo (non fatto al 100%) l'ho assorbito ma stavo proprio bene!!
Oggi, non dovesse piovere, tenterò un 3000. Record fatto una decina di giorni fa in 0.10.15. Spero di limarlo un pochino o almeno uguagliarlo. Poi ogni giorno è a se. Magari oggi parto e al contrario di ieri sono un chiodo. Vedremo.

11 commenti:

Alberto ha detto...

Quanti allenamenti per la velocità! Sono contento di aver ripreso a correre con un altro spirito proprio per concedermi il "lusso" di non massacrarmi di ripetute e di correre come mi sento in quel momento senza programmare tutto prima. So che ci vuole MOLTA testa e hai tutta la mia stima! Dov'è che li farai i 3000? Su pista? Mannaggia per la pioggia... speriamo in bene! Ciao!!!

SPAGHETTO... ha detto...

ADESSO SARà CHE STO BENE....MI SENTO IN PALLA...E I RISULTTI ARRIVANO...SARà PER QUELLO CHE FARE STI ALLENAMENTI NON MI PESA PER NIENTE!!!ANZI......NON VEDO L'ORA DI FARLI...E QUANDO MI ESCONO DEI BEI TEMPI HO UNA SODDISFAZIONE CHE COPRE IN MANIERA ASSOLUTA LA STANCHEZZA....ORA COME ORA è QUINDI UN DIVERTIMENTO!!!!!IL 3000 LO FARò NEL BOSCHETTO DOVE GENERALMENTE MI ALLENO....UN GIRO UNICO SU STERRATO CON QUALCHE SALITELLA DA2-3 METRI DI 2980METRI

Alberto ha detto...

Un boschetto? E' ZEN? Se cosi fosse consigliamelo che vengo a farci un salto! Ieri ho corso 1 h e 30 x 18,5 km - mai corso così tanto! Sto cercando di creare delle fondamenta solide di resistenza!

SPAGHETTO... ha detto...

a Nichelino (in provincia di Torino)...ormai potrei arredarmelo.....mi alleno da anni qui e difficilmente lo scambierei con qualche altro posto!!!!!

Alberto ha detto...

Ma ti ci alleni solo tu o è molto frequentato dai podisti di Nichelino? Se mi dai qualche dritta appena posso vengo a farci una corsetta... saranno 25 min in bici da Torino, posso farcela!

SPAGHETTO... ha detto...

no no...in quelo bosco ci si allenano dalla mattina alla sera almeno 20-25 podisiti....l'ora di punta è alle ore 18...per quell'ora trovi sempre qualcuno!!!......se entrerai a far parte del "boschetto", quast'anno, orgnizzeremo la seconda edizione della coppa Cobram. Un 3000m e a fine "gara" si mangia tutti assieme!!!!!!!....c'è un post nel mio blog a riguardo!!!!!!

Alberto ha detto...

Ho visto, che bella iniziativa! Peccatto che non ci sia un team anche di p.zza d'Armi / Valentino... vedi... vivendo in città di perde questa spontaneità! Ora sono veramente curioso! Mi puoi dare qualche dritta che vengo a correre nel boschetto? Come lo trovo? Mi ci posso perdere?

SPAGHETTO... ha detto...

dentro è impossibile perdersi....il giro che facciamo noi...quello più largo è di 3km...
Praticamente hai presente dov'è la pista del cus di via artom??dove c'è il parco Colonnetti?..ecco, il bosco è proprio li attaccato...
Un'entrata è dove c'è la Bella Rosina...l'altra è dalla parte di via XXv Aprile

SPAGHETTO... ha detto...

http://paolino73.blogspot.com/2007/12/il-boschetto-dell-mia-fantasia.html

... E io corro! ha detto...

Uh piove che bellooo..

Io opterò per il (massacrante) granfondo domenica..perchè, ormai è chiaro, che se non mi faccio del male e soffro fino alla morte, non sono contento!

Andrea ha detto...

Anch'io voglio fare un 3000. Quando potrò tornare a correre... ;-)

Ci si vede a Borgaro!