lunedì 15 dicembre 2008

14 dicembre 2008 - MONTECARLO

Forse l'ultima gara di questo 2008....un anno che mi ha dato tantissime belle emozioni...ho iniziato a correre a 3.50, poi 3.40, 3.30 fino a correre un 10.000m a settembre in 34.16..ogni gara miglioravo...l'entusiasmo mi portava ad allenarmi sempre più forte e ogni giorno con più voglia del precedente. A fine ottobre il fattaccio, un qualcosa di dolorante mi ha impedito di allenarmi per poco meno di un mese. Da quel giorno le cose sono cambiate (forse anche complice queste giornate di buio e di freddo) ma la voglia è andata scemandosi un pochino: se la sera la voglia mancava non correvo.....quando è ora di soffrire inizio a mollare.....ecc ecc..
Attualmente c'è l'amico Franchino (http://lagrandecorsadifranchino.blogspot.com/) che mi sprona un pochino, e grazie a lui mi sta ritornando un pò di più la voglia di correre..complice anche l'avvicinarsi dei cross..disciplina che mi piace davvero tanto ma che per quest'anno non mi vedrà super-competitivo come invece avrei sperato.
Domenica mi ha portato così a Montecarlo e tralasciando il racconto della giornata che può essere letto nel suo blog commento solo la gara. Gara che posso inserire nel fascicolo di quelle toste toste per via delle salite e delle gradinate..per non parlare del tempo che purtroppo era a nostro svavore. Concludo gli 8.8km in 32.55, a una media di 3.44'/km e in 31esima posizione assoluta su 660 partenti.
Una nota positiva è stata la progressione che sono riuscito a fare: a metà gara, la gamba non più abituata a girare ha faticato parecchio a prendere il ritmo (tanto che stavo già architettando nella mia mente un ritiro a sorpresa)....stringendo un pò chiappe e denti sono poi riuscito a concludere a un buon ritmo.
Questa ventina di giorni la userò per preparare un pochino i cross...inizierò il 4 gennaio con SCARMAGNO, e gara dopo gara spero di ritornare in forma entro marzo-aprile.

11 commenti:

franchino ha detto...

Se ti fermavi tornavi a piedi lo sai vero?!
E quando si inizia a soffrire che arriva il bello, quando sei lì lì e pensi se riuscirai ancora ad aumentare un pochino.
Comunque secondo me hai corso bene, io l'anno scorso alla mia prima esperienza ho avuto difficoltà a interpretare il percorso, quest'anno poi si è messo pure il tempo a dare fastidio. Va bene così dai, questa era solo una tappa in vista degli impegni futuri ben più importanti.
PS ti saluta Paula...

GIAN CARLO ha detto...

Poi se tornavi a piedi la Paula non ti chiedeva la foto.
La Romagnolo non è gelosa ?

Karim ha detto...

Se adesso che non sei in forma stai sui 3"44" al chilometro,quando sei in forma, a quanto vai? Pura curiosità, la mia...

Anonimo ha detto...

sui 3.30....a settembre che stavo davvero bene e sentivo di poter migliorare ancora ero arrivato a 3.26....KARIM appena ho 2 minuti ti aggiungo alla lista..grazie per essere passato

ohi giancarlo.....la romagnolo gelosa??mi fa certe scenate.......

ohi Frank..tornavo a piedi???su per il tenda...menkia che allenamento

Paolino73 ha detto...

Bella Spago,bravo!!!!

... E io corro! ha detto...

Grande!
Ci vediamo a Scarmagno (portati un gancio traino)

Diego ha detto...

Hai detto bene, quando si va in crisi basta stringere i denti !!!
bravo !

alberto69 ha detto...

Uno con le tue potenzialità non può mollare!!!
Complimenti per il rientro in gara!

Massimo ha detto...

la ''toccatina'' alla Paula ti portera' fortuna !

Anonimo ha detto...

....hei, mica vorrai mollare? Dacci dentro!
Sennò che umiliazione, ti prendo io che arranco a 3'50"...

Anonimo ha detto...

importante era rientrare bravo ragazzo ci vediamo presto adesso io parto x l'england auguri e buone feste mi raccomando lo scarico tecnico ciao ciao da raffaele