giovedì 4 giugno 2009

3 gigno 2009 - Sassi-Superga

E con ieri sera abbiamo finito le gare a cazzeggio anche se devo dire che prenderle con filosofia, chiaccherare in fondo al gruppo e sparare cazzate non è poi così faticoso.....
Cmq ieri con il solito Paolo G. e famiglia ci siamo recati per "gareggiare" (non era competitiva) nella bella salita che da Sassi porta a Superga...tralascio i casini per l'iscrizione e i pettorali per scrivere tutti i commenti alla fine.
Dopo un breve riscaldamento siamo partiti. Giornata abbastanza calda ma non torrida.
Partito tranquillo con l'amica Costanza con l'idea di darle una mano ho dovuto rinunciare dopo un km e qualcosina...troppa salita e con la gamba che mi diventava dura solo a guardarla ho iniziato a camminare...chiaccherare con gli atleti dietro arrivando così fino alla Basilica. La gara si snodava su un percorso di 4,7km tutto su asfalto con alcuni pezzi davvero impegnativi e altri in cui la strada spianava per far respirare un pochino.
Ottimo l'amico Paolo che mi giunge 26esimo assoluto in 28minuti.
Dopo gara con pasta e dentera per il ritorno a Sassi.
Dopo ieri sera è svanita la mezza idea di fare la mezza di Torino, la Tuttadritta o qualsiasi altra gara di Chiabrera.
Partendo dall'arrivo:
- partenza ore 20. Ci rechiamo alle 19.20 dopo aver cercato per 15 minuti posto per ritirare i pettorali richiesti (per risparmiare tempo) il giorno primo via mail. Purtroppo la LORO mail non funzionava e così, messi in coda insieme ad altre 200persone in uno sgabuzzino ci siamo iscritti.
- "purtroppo i pettorali per consegnare i borsoni ai furgoncini sono finiti, aggiustatevi"
- Ore 19.25 siamo ancora ad iscriverci e ci avvertono che i furgoni per le borse partiranno alle 19.25. Quindi????????????noi e altre 300 persone dovremmo salire con il borsone a spalla??
-mi appresto a pagare le 5 euro di iscrizione!!!!!Magicamente il costo dell'iscrizione diventa 10euro a TESTA!!NO COMMENT!
-arrivato a Superga mi appresto a prendere il pacco gara: un sacchetto con un Gatorade, una Zup-Zup (la Sprite del discount), una bottiglietta d'acqua, un "marsupio" e un cd pubblicità della fiat 500. Ed ecco qui che casca l'asino!!!!!Magicamente anche i pacchi gara sono finiti e per ritirare il Gatorade dovrei presentarmi in settimana alla loro sede (tanto la gente non lavora e soprattutto abito vicino...mi costerebbe più di benzina che andare a comprare un plateau al supermercato..senza contare il traffico di Torino nell'ora di punta).
-cerco allora di consolarmi con il buono pasto e un bel piatto di spaghetti (del valore di 5 euro per le famiglie che non hanno gareggiato e che comunque vogliono mangiare un boccone insieme a noi atleti). Dopo 20 minuti di cosa riusciamo ad avere in nostro vassoio stile mensa con 2spaghetti di numero: GIURO, 2 forchettate mal contate: la stessa quantità che mangio a casa mia per vedere quando la pasta è pronta, una fetta di prosciutto di 2cmX2cm e un francobollo di formaggio. Non aggiungo che arrivato a casa a mezzanotte ho dovuto far cena.
-ore 21.50 finiamo di "riempirci la pancia" e iniziamo a scendere e recarci alla dentera in quanto non sono state programmate navette per portare giù gli atleti. Dentera che scenderà alle 22.30.
Anche qui voglio aprire una piccola parentesi: l'organizzatore della gara avrebbe potuto mettersi d'accordo con GTT e organizzare salite e discese almeno ogni quarto d'ora e non ogni ora; é facile intuibire che ci siamo trovati tutti noi partecipanti con famiglie al seguito (paganti di altre 5 euro di biglietto) a prendere l'unica navetta possibile (cioè quella della 22.30). Un casino pazzesco ai cancelletti e all'interno della dentera.

10 giugno 2009 - aggiornamento

Piccolo dettaglio...se volete una foto ricordo giusto da tenere sul sito c'è l'e-mail e.........................COMPRATEVELA!

42 commenti:

Paolino73 ha detto...

Menkia Spago,ora x quello che hai scritto ti arrestano.
Ieri purtroppo non c'ero e non posso giudicare ma avendo fatto in passato gare organizzate dalla stessa persona sono sempre rimasto molto deluso x il trattamento ricevuto.
Facci sapere in che carcere ti rinchiuderanno cosi da portarti le arance e la torta con la lima x tagliare le sbarre.

P.S. correggi alcune frasi del tuo post,non sta bene insultare la gente meglio evitare scazzi inutili

GIAN CARLO ha detto...

Hai fatto bene a cantarle a brutto muso.
Ora pero' quello che hai detto fallo.
Solo così possiamo cambiare le abitudini di questi "Signori".
Spesso poi succedono cose trasversalmente negative.
A Roma 10 giorni fa hanno fatto la DJ Ten(quella di Linus con la Nike).
Organizzazione perfetta, bel pacco gara e ottima chiusura al traffico che a Roma è il problema...poi però l'iscrizione costava 15 euro per una 10km.... sai che succede che da una parte uno dice... vabbè è tutto perfetto glieli do... poi pero' in breve anche gli altri organizzatori si adeguano e allora giù 15 euro per 10km con 2 merendine del discount e una mglietta buona per pulirci a casa.

Paolino73 ha detto...

@giancarlo:noi abbiamo fatto un paio di volte la DJ Ten di Milano e il pacco gara penso che alla fine li valga tutti.
Ma spendere 10-15€ per una gara e ricevere il nulla,allora si che fa girar le balle

franchino ha detto...

Mannaggia mannaggia... peccato. L'idea della cronoscalata è molto valida, dispiace che sia stata rovinata da una non perfetta organizzazione. Strano perchè di esperienza ne dovrebbero avere, ma non mi stupisce.
Dal canto mio come ben sai già da un paio di anni non corro manifestazioni organizzate da Chiabrera proprio per i costi d'iscrizione esosi e un controvalore in servizi e premi quasi nullo. Fossi in te chiamerei martedì sera a "Piemonte in corsa".

PS: ho un amico che lavora in penitenzieria alle Vallette, vedrò di farti trattare bene... ;-)

Fartlek ha detto...

Con la frase "2 forchettate mal contate: la stessa quantità che mangio a casa mia per vedere quando la pasta è pronta", ti meriti il premio Grinzane Cavour!

Soria te lo consegnerà direttamente in carcere, in quanto sarete compagni di cella....
:-)

Andrea ha detto...

Non so come tu stia correndo in questi giorni (a sentirti parlare non bene, purtroppo...), ma vedo che a scrivere sei sempre in forma, ah ah...

stoppre ha detto...

meno male che non sono venuto, altrimenti imprecavo in calabrese antico...
vieni alla straciriè domenica ?

Anonimo ha detto...

Bravo spago,la solita trovata del "buon" chiabrera x razzolare un po di soldini a uffa,senza contare che la cena pantagruelica era accompagnata da una grigliata a pagamento,altro salasso dopo i 10 "euri".
Si spiega perchè la Turinmarathon da molti anni non va oltre i 1800 arrivati in una piazza podistica come Torino,mentre Firenze che conta la metà di residenti va oltre i 7000.
Poi assistiamo alle trasmissioni di Bocchino piene di complimenti,e non mi spiego con quali soldi manda avanti il carrozzone della Turinmarathon(ufficio stampa,segreteria dell'ufficio stampa,galoppino della segreteria dell'ufficio stampa e chi più ne ha più ne metta.
Ah dimenticavo,poi si pavoneggia dicendo di aver fatto 10.000 podisti alla maratona contando i bambini i genitori,i nonni a casa, la Stratorino (gentilmente scippata grazie alla Stampa alla Joyfulpromo.

Massimo ha detto...

Evviva ! non sono piu' il solo ad aver capito come ''gira'' il mondo Turin Marathon !:va' bhe,lo sapevamo gia' tutti....;diciamo che con la macchina organizzativa degli sponsor,Chiabrera, riuscirebbe anche a far correre podisti in mezzo al po !;e che sta a noi evitare di farci prendere....!

franchino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
franchino ha detto...

@ Massimo: mi spiace per la mia città ma io sotto l'organizzazione Chiabrera&Co. non correrò mai. Per principio.

Massimo ha detto...

Quando le manifestazioni riescono ad avere i ''numeri'' sono finite....
pensano solo piu' a fare cassa....

Anonimo ha detto...

finalmente uno che ha il coraggio di dire come stanno le cose....magari sbagliando i termini ma non i contenuti....
Siamo/(siete..ormai io non lo sono più) podisti....mica stupidi....
Valerio

Anonimo ha detto...

GRANDE VALERIOOOOOO........GRAZIE PER LA MEZZ'ORETTA DI CHIACCHERA IERI...;-)
SPAGO

marco ha detto...

Egregio Sig. Spaghetto, lei sicuramente è libero di non partecipare o di non gradire le gare organizzate da Turin Marathon, ma non di offendere, dire cose false, inesatte e inopportune. La prego quindi di cancellare immediatamente tutto ciò che lei e i suoi ospiti del blog dite e scrivete, limitandovi ad altro tipo di considerazioni. In caso contrario mi troverò costretto ad agire per vie legali, al fine di garantire la serietà e la professionalità di chi svolge questo lavoro da anni al servizio dello sport e dell'atletica leggera. Grazie della sua collaborazione. Resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento in merito. Cordiali saluti.
Marco Ronco
Mktg. Manager
Turin Marathon s.r.l.
345-2163364
011-4559959
marco@turinmarathon.it

Anonimo ha detto...

CANCELLERò IL POST SOLO DOPO CHE MI SARà FATTA LUCE SULLE OFFESE DA ME FATTE: NON MI PARE DI AVER SCRITTO FRASI OFFENSIVE VERSO QUALCUNO MA SOLO OPINIONI E PARERI.
QUESTI SCOPI INTIMIDATORI DELLE VIE LEGALI NON HANNO ALCUN EFFETTO:
SIAMO IN UN PAESE LIBERO E OGNUNO è QUINDI LIBERO DI SCRIVERE LE PROPRIE IDEE (IDEE CHE MI SONO STATE CONFERMATE E APPOGGIATE DA TUTTI NOI PODISTI QUINDI RITENUTE ASSOLUTAMENTE NON FALSE).
AGGIUNGO INOLTRE CHE LE MIE NON VOGLIONO ESSERE CRITICHE INFONDATE MA HANNO IL SOLO SCOPO DI FARVI CAPIRE CHE FORSE STATE SBAGLIANDO QUALCOSA, E DI QUESTO NON ME NE SONO ACCORTO SOLO IO, BASTA FARE UN GIRO NEI BLOG O NEI COMMENTI PER CAPIRE LO SCONTENTO DI NOI PODISTI.


N.B - AGGIUNGO INOLTRE CHE IO E ALTRI 3 PODISTI STIAMO ANCORA ASPETTANDO IL PACCO GARA DELLA "SUPERGARA" CHE A DIR VOSTRA CI SAREBBE STATO CONSEGNATO ALLE NOSTRE ABITAZIONI NEI GIORNI SUCCESSIVI.

SPAGHETTO

marco ha detto...

Egregio Sig. Spaghetto,
per quanto riguarda le offese, mi riferisco alle sue dichiarazioni in merito ai nostri sponsor, Pepsi, GTT e Asics, i quali sono stati già messi a conoscenza delle sue affermazioni in merito ai loro prodotti e ai loro servizi offerti.
Per quanto mi e ci riguarda, trovo offensive e gravi le sue affermazioni nel momento in cui lei parla di "una vera e propria truffa".
Ripeto, libero di non apprezzare e non partecipare alle manifestazioni di una certa organizzazione, ma personalmente reputo che sarebbe più serio, onesto e costruttivo un confronto diretto con chi organizza, spiegando, dando consigli utili e motivazioni serie. Io e tutto il nostro Staff, mai ci siamo negati a questi confronti con i podisti e sempre abbiamo fatto tesoro delle osservazioni sollevate, magari cercando di dare spiegazioni logiche su come ci muoviamo e cosa organizziamo (ricordi che nulla capita mai per caso) ma comunque sempre nel rispetto di tutti. Anzi, spesso abbiamo avvicinato alla nostra organizzazione persone che, dopo un serio e approfondito confronto, abbiamo capito essere persone valide e utili al miglioramento dell'organizzazione. Cordiali saluti.
Marco Ronco
Mktg. Manager
Turin Marathon s.r.l.
345-2163364
011-4559959

marco ha detto...

P.S. La prego di darmi il Suo nominativo e quello dei suoi due amici. Provvederò personalmente entro martedì 16 a venirle a recapitare i pacchi gara.
Distinti saluti.
Marco Ronco

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
SPAGHETTO... ha detto...

va benissimo, a giorni allora modificherò il post in maniera da renderlo più costruttivo e nel frattempo cancellerò l'ulitma frase perchè giutamente potrebbe essere fraintesa e l'ulitmo post di oggi per non creare zizzania.
Ribadisco che le mie sono frasi scritte anche in senso ironico e non le trovo assolutamente offensive o pericolose per la vostra organizzazione. Come ho già detto racchiudono lo scontento non mio ma di tutti noi podisti che ci sentiamo davvero presi in giro (in questo caso parlo in maniera generica)..la domenica basta pagare l'iscrizione (che per giunta ogni anni aumenta di 1 euro, prima 4, poi 5, adesso 6euro...fra tre anni arriveremo a 10) e poi ci dobbiamo accontentare su tutto: sul pacco garo, sui premi che vanno a vantaggio solo dei più forti, delle strade che per gli atleti delle retrovie devono essere inventate...
son sicuro che il vostro staff lavori bene ma penso inoltre che ci sia molto da lavorare e soprattutto molte CAMPANE da ascoltare. Non ci limitiamo sempre ad ascoltare solo quello che ci fa comodo e a catalogare la gente che magari commenta in maniera SCOMODA come persone che se ne fregano del lavoro altrui o di persone ottuse. Questo lo dico perchè la sera della Supergara io ed un altro podista prima della partenza abbiamo cercato di parlare con Chiabrera che si è subito alterato e che quindi ci ha costretti a lasciar perdere.
p.s-qui potrei dilungarmi ancora a trovare altri discorsi a favore di noi atleti solo commentando la trasmissione che martedì è andata in onda da Bocchino ma mi limito a lasciare quello che ho già scritto perchè penso di aver fatto capire che lo scontento manifestato è reale e assolutamente non offensivo.
Non so se lei ha letto i commenti delle altre gare e gli altri post: come può notare scrivo sempre i pro e i CONTRO di quelsiasi gara, anche di quelle organizzate dalla mia squadra. Ma se per scrivere le proprie idee, le proprie opinioni e confrontarle con quelle degli altri vuol dire che si rischia una denuncia(ogni post ha i suoi commenti)vuol dire che proprio non ci siamo...forse bisognerebbe tornare un pò indietro e far una lista dei libri proibiti.

p.s3 - io sono comunque disponibilissimo a parlarne a 4 occhi, di condividere i miei pareri con le vostre idee e magari trovare una linea che possa unire maggiormente noi atleti a voi organizzatori.

SPAGHETTO... ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marco ha detto...

Bene, apprezzo le Sue arole (ovviamente immagino quelle che sono state eliminate, ancora una volta di che genere siano....). Le propongo a questo punto un faccia a faccia sereno e costruttivo, io e tutte le persone che hanno scritto su questo blog. Una volta tanto vorrei poter avere la possibilità personalmente di confrontarmi con voi, pronto a rispondere a tutte le vostre domande o accuse o critiche, pronto a mettermi in discussione e ad ascoltarvi, faccia a faccia. E la prego mi creda che è una cosa che apprezzerei veramente tanto. La prego quindi di organizzare una sera della prossima settimana, mi dica Lei, dove e a che ora, davanti a una pizza o semplicemente a un caffè e io ci sarò. Veramente, coinvolga tutte le persone che Lei conosce e che sa non essere contente della nostra organizzazione. Vorrei per una volta riuscire a dimostrare insieme e grazie a Lei a tutti che pur non condividendo abiettivi comuni o pur non apprezzando le scelte di altri, è possibile un confronto sereno e costruttivo. Questo con l'intento da parte mia, non di convincere di nulla nessuno, ma semplicemente per dimostrare "amore" nei confronti di un mondo, di uno sport che da sempre ci appassiona. Spero che la mia proposta venga accolta da Lei e da tutti positivamente e con lo spirito giusto, e sono convinto che al termine sarà comunque un successo per tutti.
Nell'attesa, l'occasione mi è nuovamente gradita per porgerLe cordiai saluti.
Marco Ronco

Anonimo ha detto...

Egregi Sig.Marco,trovo molto interessante la sua idea di organizzare un faccia a faccia con i podisti ma la cosa sarebbe più costruttiva se si riuscissero a coinvolgere molti più podisti e non limitarsi alle 4-5 persone che hanno postato qui.Come saprà il malcontento non è solo qui,anche su Podisti.net ci sono stati dei post(poi cancellati)e lo stesso Sig.Chiabrera martedi sera è stato chiamato a dare una risposta in diretta su "Piemonte in Corsa" alle lamentele di chi ha partecipato a questa gara.Capisco anche il malcontento del Sig.Spaghetto,ma non ne condivido le parole.Non si può però tollerare che venga organizzata una gara in maniera approssimativa da parte di uno staff,quello della Turin Marathon,che organizza gare di alto livello da più di 20 anni.
Come si sentirebbe lei,dopo aver pagato 10€ sentirsi rispondere che non ci sono più pacchi gara??Non sarebbe meglio allora chiudere le iscrizioni ad un numero prestabilito??Vi siete mai chiesti come mai il numero di partecipanti agonisti presenti alle vostre gare si è notevolmente abbassato mentre in alte città italiane si è notevolmente alzato?Infine vi siete mai chiesti come mai alla Turin Marathon ci siano più maratoneti che vengono da fuori regione rispetto a quelli di torino e provincia??
Infine vorrei dirle che il podista non è fesso come lo si vuol far passare.Quando spende 10-15€ per partecipare ad una gara vorrebbe trovare un pacco gara degno del suo nome,magari con qualcosa di tecnico(come accade in tante gare) e non roba riciclata o fondi di magazzino(come purtroppo accade molto sovente) oltrchè avere un'organizzazione della gara degna del suo nome.
In attesa di una sua cortese risposta le auguro buona serata.
Paolo

Anonimo ha detto...

Concordo con Paolo.
Sarebbe bello organizzare un qualcosa tutti insieme ma la vedo come una cosa impossibile: molti sono fuori Torino, molti la sera preferiscono stare con la famiglia, altri lavorano, altri preferiscono andare con il fresco, altri ancora saranno in montagna....quasi nessuno aderirebbe per parlare della Turin Marathon o di qualsiasi altra cosa!!
Le cose che non vanno bene basta leggerle nei vari post...ma comunque fa già piacere il suo interessamento.
spago

Anonimo ha detto...

Io sono dell'idea che le gare siano come la televisione. Se non ci piacciono basta cambiare canale..
Forse è ora di fondare un "sindacato" degli atleti, avere dei rappresentanti appassionati e non politici che possano coordinare la nostra attività e decidere assieme quali gare frequentare e quali no.
I numeri sono sempre dalla parte degli organizzatori; se iniziamo assieme a controllare "l'auditel" avremo sempre belle gare.

Matteo

Anonimo ha detto...

più che alla televisione che bene o male puoi leggere la trama del film, la corsa la paragonerei più al cinema: cosa succede se dopo aver pagato il biglietto il film fa cacare e non è tutta sta grande cosa che le pubblicità vogliono farti credere????..giustamente esci un pò scazzato!!!
Cosa succederebbe se questo avvenisse tutte le volte che vai al cimema???....che non ci andresti più!!Giusto!?!?!
ed è proprio per questo che l'auditel segna valori a ribasso!!!!
spago

franchino ha detto...

Un bel gesto quello del Sig. Marco di venire incontro alle nostre lamentele. I toni sono stati sopra le righe ma almeno sono serviti a qualcosa.

marco ha detto...

Cari amici podisti tutti che avete commentato su questo blog, condivido tutte le affermazioni che leggo da voi scritte. Ripeto, come già accennato al Sig. Spaghetto, che sarei lieto di potermi confrontare con voi, anche se solo con alcuni, anche se solo con chi ne abbia le possibilità e la voglia. Reputo sarebbe già un primo passo in avanti per il nostro movimento e per dare un "forte segno" di civiltà, sarebbe confrontarci, anche in pochi, ma con la voglia di chiarirsi e capirsi. Attendo come già accennato, di sapere quando e dove e io ci sarò. Spero il Sig. Spaghetto si voglia fare "organizzatore" di questa cosa e riesca nell'intento. Resto come sempre a disposizione.
Cordiali saluti.
Marco Ronco
345-2163364

Mauri1965 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marco ha detto...

Egregio Sig. Mauri1965,
anche in questo caso condivido solo in parte. Condivido che se una cosa non piace sia giusto cambiare, quindi capisco, e ripeto condivido, che lei non partecipi più alle nostre attività. Non condivido invece che lei faccia commenti tecnici sulla nostra organizzazione, non penso davvero infatti che all'oratorio organizzino attività meglio di Turin Marathon. Io all'oratorio ci sono andato per 19 anni e conosco bene quel mondo e le assicuro che il confronto non regge.
Per quanto riguarda la Turin Half Marathon, quella che lei definisce la prossima chicca, non capisco i suoi commenti in merito e non capisco dove stia il problema se tanto ha appena scritto che non correrà più le nostre gare.....!
A disposizione come sempre per chiarimenti.
Distinti saluti.
Marco Ronco
345-2163364
marco@turinmarathon.it

Mauri1965 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marco ha detto...

Egregio Sig. Venerussi,
leggo con attenzione la sua risposta e intervengo nuovamente per risponderle che condivido il suo disappunto sul fatto di non aver ricevuto risposta alla sua mail. Indipendentemente dalle sue opinioni, reputo giusto, corretto e segno di civiltà rispondere sempre e comunque a tutto ciò che ci viene richiesto e fatto notare. Provvederò immediatamente a capire le cause di questo disservizio e a prendere provvedimenti in merito. Mi scuso personalmente.
Marco Ronco
345-2163364
marco@turinmarathon.it

Anonimo ha detto...

GRAZIE mAURI... ;-)
SPAGO

marco ha detto...

Egregio Sig. Spaghetto,
non avendo più sue notizie in merito, reputo non sia riuscito ad organizzare. Peccato, per una volta anzichè criticare esclusivamente ecc.... si poteva parlare e capirsi, ma ovviamente, come immaginavo, non si è fatto e organizzato nulla . Ogni volta che ho invitato persone del Suo calibro ad un confronto, inevitabilmente non è stato possibile. Peccato! Perchè per una volta sarebbe bello provare ad ascoltare un organizzatore e capire i perchè delle sue scelte. io comunque sono sempre qui, a vostra disposizione!
Marco Ronco
345-2163364
marco@turinmarathon.it

costanza ha detto...

se volete organizzo io la cena/ spaghettata/birra/qualsiasi cosa a voi vada bene. si accettano proposte sul luogo di riunione, se no faccio da sola. mandatemi una mail con i giorni in cui preferireste trovarvi, cosi poi vedo di far quadrare tutte le date. si invitano a venire tutti coloro che hanno commentato il post e coloro che l'hanno letto, anche se non hanno poi commentato. n.b. io mi occupo volentieri di dare una mano a spaghetto a organizzare la cosa ma sottolineo che SI INVITANO A VENIRE SOLO COLORO CHE HANNO QUALCOSA DI POSITIVO Da PROPORRE, SENZA TONI SOPRA LE RIGHE O COMPORTAMENTI INCIVILI. siamo adulti e se decidiamo di partecipare a tale riunione lo si deve fare col cervello!
ciao e mi raccomando, fatemi sapere la disponibilità all'indirizzo mail: costanza.fasolis@gmail.com

Anonimo ha detto...

appoggio Costanza.
Per quanto mi riguarda non ho però preso iniziative di organizzare per vari motivi:
-non voglio far il misterioso e avere peli sulla lingua, ma sinceramente son problemi vostri se non riuscite a far fuoco e fiamme..per quanto mi riguarda la mia posizione per le gare future l'ho già presa;
- son sicuro che qualsiasi cosa detta non servirà a cambiare le cose. Anche se ci mettessimo a tavolino son convinto che l'iscrizione alla Tuttadritta (giusto per fare un esempio calzante) non sarà mai di 5 euro, anzi...son convinto che le 5 euro saranno da aggiungere alle passate 10 euro!!!..
- non ho tutto sto gran interesse di perdere tempo per parlare di cosa???della Turin MArathon????dei pacchi gara??delle iscrizioni??di chiabrera?sinceramente posso vivere anche senza...
quello che non va è palese e per non vederlo vuol dire due cose: o che si ha il prosciutto negli occhi o che si vuol far finta di non vedere...non ci vuole tutto sto impegno per arrivarci.
ma se comunque si organizza qualcosa e si vuole parlare io ci sono.
spaghetto

marco ha detto...

Sicuramente l'iscrizione alla Tuttadritta non costerà 5 euro! sicuro! e non costerà 10 euro nemmeno la mezza maratona! Sicuramente però dietro a tutto questo c'è un motivo, dietro a tutto questo c'è un' analisi attenta. Sicuramente l'atteggiamento del Sig. Spaghetto è quello classico di chi è solo capace a criticare! "Io critico, sparlo e insulto, poi però non propongo e faccio nulla, non cambio a prescindere le mie opinioni e per nessun motivo al mondo partecipo a un confronto costruttivo, guai, che me ne frega e perchè questo mal di pancia!" bene, se questi sono i modi di fare, da persone del genere io personalmente Marco Ronco, non accetto nulla, nemmeno una critica piccolissima. Accetto qualcosa da chi parla e scrive ma poi non si nasconde e sopratutto da chi lo fa per cercare di far cambiare le cose. Ma mi spieghi sig. Spaghetto, ma per quale motivo io avrei proposto di partecipare a una cena, magari 1 contro 50, consapevole di prendermi per ore insulti? pensa che se non ne farei a meno? ma siccome ci tengo a ciò che faccio, capisco i votri umori e vorrei cercare di "diventare amici" in qualche modo, non mi nascondo e affronto. comunque, io ci sono, ditemi quando! grazie di tutto!
marco Ronco

Lorenzo ha detto...

eeeeeeehhhh?????????????????

Turin Half Marathon arriva a Moncalieri?????????????????????'
Ma se proprio la si voleva fare in linea non si poteva fare il contrario.. anche Boston Marathon è in linea ma mica si parte dal centro per arrivare ai sobborghi??? Così perde tutto il fascino, il lungo po, il parco................ un conto è la tuttadritta, ma non è che adesso tutte le gare devono iniziare in centro e finire in periferia, anche perchè gestire il rientro di tutta sta gente non è semplice, ma questo si sa.
Guardate, fatelo sul serio questo incontro tra organizzazione e atleti.. perchè mi sa che non si ha mica idea di cosa pensa il cliente di queste manifestazioni!!! Firmato: un cliente deluso

Anonimo ha detto...

no no..ma po sono io che :
-critico
-sparlo
-insulto
ecc ecc....
evidentemente non sono l'unico che pensa le cose che scritto nel blog!!! devo quini dedurre che il mio non è STATO uno sparlare a sproposito.
Purtroppo non ci sono i commenti delle persone che ad esempio incrocio quando mi alleno al Valentino e che hanno letto il post e più che lasciar commenti hanno preferito parlarmi a voce...peccato!!!
cmq mercoledì ci sarà il miglio a Torino. io sarò presente a guardare.
se si vuole incontrare per darmi i pacchi gara e parlarne una mezz'oretta per me va bene....
spaghetto

marco ha detto...

Egregio Spaghetto,
mi dica dove io l'ho insultata, mi dica dove! Mai e in nessun modo! Comunque, ovvio, sapevo avrebbe risposto così, non ha capito il motivo per cui io ho scritto, non ha capito i modi e i motivi! comunque sia, quando avrà organizzato me lo faccia sapere e io ci sarò!
A presto spero!
Marco Ronco