Ore 7 la sveglia. Fuori dalla finestra pioggia a bestia e la tentazione di tornare sotto le coperte è alta.
Ore 7.30 smette.
Ore 7.40 sono già fuori casa con le mie BROOKS intermedie ai piedi. Temperatura perfetta, anzi, fin troppo calda.
In giro per le strade non c'è mezza macchina, nessuna anima viva. Complice le nuvole grigie-bianche e una nebbia fine fine Nichelino sembra una città abbandonata.
Dopo 7km di riscaldamento parto per farmi 10km di medio. So che non sono riposatissimo per via degli 8x1000 fatti martedì e del collinare di ieri. Ripetute sui mille che non mi hanno lasciato per niente soddisfatto: fatti a 3.50 sulla neve a differenza dei 1500 fatti giovedì scorso poco sopra i 3.30.
Che dire???A settembre non riuscivo a correre più di 20 minuti senza fermarmi per riposare (anche colpa del sangue non a posto). Nella mia testa c'era la convinzione di non riuscire a correre a 4'/km nemmeno entro gennaio del 2010. La seconda settimana di ottobre ho ripreso ad allenarmi e oggi ho avuto la conferma che nella corsa NON SI INVENTA NIENTE.
Non ho fatto chissà che tempone, ma è un ottimo punto di partenza:
37'.53"
Fatto in progressione su 3 giri da 3km in asfalto, misurato 500 metri per 500 metri più un 1km. In teoria il medio doveva essere di 9km, ma la voglia di vedere il tempo su un "10.000" era forte.
11.36 -media 3.52
11.17 -media 3.45
11.12 - media 3.44
3.46 ultimo mille.
Media finale 3.47.
Soddisfatto. Da solo e in allenamento non potevo fare meglio. Ho corso facilissimo fino al 6°km, poi mi son indurito un pochino, ma come medio è perfetto.
Ancora una settimana si caricano km per stare sopra i 100km come questo ultimo mese e mezzo. A gennaio si riprende con i cross, ed il primo test sarà a Scarmagno.
6 commenti:
Bravo ragazzo, si torna a martellare.
Per la primavera ti vedo molto bene, credici e continua così!
FINALMENTE SI CORRE!
TI HO SEMPRE SEGUITO NELLE TUE VICENDE, ORA POSSO DIRTI BEN TORNATO!
CI VEDIAMO A SCARMAGNO. BUONE FESTE!
MAURI W.
ahahahaha...ciaoo maurizio...ahahahha............ti ringrazio...ci vediamo a scarmagno!!....spago....
Bravo, Spago. In allenamento stai già andando alla grande, ci si vede in gara. Ciao e buone feste!
Non guardo volutamente i tuoi tempi di percorrenza, in questo mio periodo non devo leggere queste cose.. però passo per farti gli auguri x un super 2010 ;-)
Ciao Spago!
Ciao e BUON ANNO!
Posta un commento