domenica 30 novembre 2014

12 ottobre 2014  - Testona

Dopo un anno e mezzo sono ritornato a gareggiare. Una gara di quelle che mi piacciono nervose e non piatte.
Purtroppo in assenza di tesseramento e visita media ho pagato l'iscrizione come tutti ma come non competitivo.
Appena partito sono riuscito a rimanere con i primi e nella lunga salita di Strada Revigliasco, intorno al primo km e mezzo, ho allungato per cercare di prendere un pò di vantaggio da amministrare nella discesa vista la mia incapacità. Una di quelle salite che ogni settimana faccio in allenamento, lunghe ma non ripide di cui ne vado ghiotto.
 Che dire, un ritmo secondo il mio parere molto facile mi ha permesso di andare via con disinvoltura e finire la gara in testa con ancora del margine sugli inseguitori.
Quello che mi rende fiducioso è il fatto di aver vinto nonostante abbia corso con del margine in modo tale da resistere se qualcuno mi avesse raggiunto. Finire con ancora della benzina vuol dire che come mi sto allenando è la strada giusta.
Finisco quindi i 9.4km di gara primo e depennato dalle classifiche in 0:31':37" ad una media di 3':22" che su un percorso del genere ed a metà preparazione invernale mi lascia ben sperare per un 32'.30" su un 10.000 per la primavera.
Nel frattempo continuo la preparazione per le campestri. Ho trovato una quadra "da seguire" (a prescindere dal lavoro e dal poco tempo che ho sempre) in cui mi sto trovando molto bene. Una quadra tra allenamenti veloci, recuperi e lunghi.





Volevo dar un piccolo consiglio. Quest'estate mi sono ritrovato a far un paio di allenamenti in Calabria. Se qualcuno si dovesse trovare dalle parti di Montepaone c'è una bellissima salita di circa 7km che arriva su a Gasperina. Io l'ho fatta due volte gustandomi il panorama. Anche dalla parte di Soverato è molto piacevole allenarsi.
Allego delle foto fatte con la mia seconda passione da circa un anno a questa parte: la reflex.





Nessun commento: