sabato 30 gennaio 2016

24 gennaio 2016 - Cross della Pellerina

Dopo una settimana mi ripresento sotto lo striscione per partecipare al cross della Pellerina. Le ultime volte furono nel 2005 e nel 2009.



C'è poco da dire di questa gara. Dopo Mondovì la gamba l'ho sentita già più sciolta nel ritmo gara. La partenza stavolta sono riuscito a farla un pelo più veloce del solito e sono rimasto nel primo km intorno alla 10°-12° posizione assoluta per poi recuperare,
Percorso spalmato su un giro di circa 2km da percorrere 3 tre volte. Qualche strappo in salita, qualche cambio di ritmo, erba compatta come piace a me e quindi relativamente abbastanza facile e scorrevole. Primo km rimango un pò attardato, ma riesco subito a portarmi al 6° posto assoluto e fare del vuoto dietro di me.
Davanti a me ho due atleti che tengono sempre quei 200 metri incolmabili. Ho provato più volte a forzare il ritmo ma il ritardo rimaneva pressoché identico o calava di veramente poco per pensare di agganciarmi. Corro così tutta la gara da solo fino al 5°km dove "per sbaglio" mi volto e mi accorgo che non c'è nessuno dietro di me, davanti discorso chiuso e mollo il ritmo portando a casa una sesta posizione assoluta e correndo su una media inferiore ai 3.'20"/km.
Mercoledì successivo sono riuscito a far un bel "medio" di 12km sui 3'.25" di media finale; ottimo allenamento in previsione di Bra, mezza e Losanna. Domencia sarò a Trofarello ma in condizione fisica un pò cucinata.  Sono cotto di gambe, di testa ma soprattutto ancora di cuore. Non riesco a trovare una mia quadra per essere felice e sereno e la media delle mie ore di sonno per notte non penso superi quella di una normale pennica pomeridiana post-pranzo. Non penso di raggiungere e superare le tre ore a notte. Sto di merda, sono uno straccio ma andiamo avanti!Da qualche parte nel bene o nel male arriverò!!!!!!!!










Nessun commento: