giovedì 15 ottobre 2015

11 ottobre 2015 - Testona

Correre ben 1'.30" più forte dell'anno scorso non è bastato per vincerla di nuovo. Sarebbe stato bello arrivare di nuovo primo ed invece nuovamente secondo assoluto come a Nichelino.
Stavolta la colpa è mia. Contrariamente a quanto faccio di solito ho voluto far l'ultimo allenamento veloce prima della gara giovedì e ovviamente le gambe domenica erano tutt'altro che fresche.
Accorto subito già nei primi metri dopo lo sparo che sarebbe stata dura.




Sono rimasto con i primi, ma le sensazioni non erano buone. Nei primi tre km di sola salita, su per strada Revigliasco mi sono sentito legnoso e nonostante la salita generalmente mi gasi ho preferito non allungare e rimanere dietro al veterano Santachiara ed il giovane Albano.
All'inizio della prima discesa ci siamo ritrovati da soli proprio io e quest'ultimo. C'è poco da dire. La discesa è sempre il mio tallone d'Achille e domenica più che mai.
Albano ha preso quei 10 metri di vantaggio ed io per non rischiare di imballarmi e andare fuori giri non ho reagito. All'inizio della seconda salita, meno impegnativa della prima, ho provato a ricucire ed effettivamente mi sono avvicinato. Non c'è stato nulla da fare però nella seconda ed ultima parte di gara in discesa. troppo rigido e troppo lento.
Concludo comunque in seconda posizione assoluta ed in 31'07" questi 9.4km di gara collinare ad una media dei 3'.20"/km.


Nessun commento: