lunedì 17 marzo 2008

16 MARZO 2008 - GRAN PREMIO CUS TORINO

......svoltasi ieri la mezza maratona di torino in concomitanza con il GRAN PREMIO organizzate dal CUS TORINO. La settimana successiva alla mezza del Lago Maggiore l'ho presa davvero comoda, ho corso tranquillo tranquillo (tranne una progressione giovedì), per consentire alle mie gambine un pieno recupero e soprattutto per evitare di farmi male con infortuni o dolori strani. Ieri ho deciso così di partecipare al Gran premio sulla distanza di 8,02km e vedermi così l'arrivo dei partecipanti della mezza maratona. Giornata davvero fantastica, tutto perfetto...meteo, organizzazione, un casino di gente, clima nell'aria di festa...
Arrivando da una mezza maratona e da una settimana di recupero ho preso la gara con filosofia..ho deciso di partire così, con un ritmo scorrevole, dietro la consapevolezza che qualsiasi cosa avrei fatto mi avrebbe soddisfatto. La mattina infatti non ero per niente teso, e lo stress pre-gara era del tutto assente, come un qualsiasi giorno di allenamento. Sopra ogni aspettativa ho concluso questi 8.02 km in 0.29'.26" (a 3'.40" di media), 36° assoluto, e la cosa mi ha davvero soddisfatto.

GRAN PREMIO CUS (maschile)
1° - VITALINI MARCO 00:25:11
2° - ROPPOLO MATTIA +14"
3° - ARGENIO FRANCESCO +20"
GRAN PREMIO CUS (femminile)
1° - CAPUSTIN ANA 00:29:54
2° - ARNONE FEDERICA
3° - GATTI ANTONELLA

MEZZA MARATONA (maschile)
1° - RUGUT KIPNGETICH NAHASHION 1:04:52
2° - LAMACHI ABDELKEBIR 01:05:05
3° - BOURIFA MIGIDIO 1:05:08
MEZZA MARATONA (femminile)
1° - JANAT HANANE 01:15:09
2° - MANCINI MARCELLA 01:17:18
3° - BERTONE CATHERINE 01:19:59


Per quanto riguarda le "gare strane" attualmente, nel mio calendario, sono assenti. Penso di partecipare a Sangano (sempre nella 8km), Beinasco, None, Rivoli, San Mauro...Magari in giugno o luglio ci metterò una mezza maratona o qualcosa del genere (forse quella di San Giorio, 9km di sola salita) per riprendere poi a settembre con le ultime gare dell'anno. Una cosa che mi piacerebbe davvero tanto sarebbe partecipare in qualche gara a tappe. Per quanto riguarda la maratona di Torino andrò magari come allenamento fino in piazza Castello e farò dalla partenza fino a casa mia (circa 7,5km) con ritmo da corto veloce..mentre da segnalare il 1° maggio la staffetta "munta e cala" organizzata dagli amici Alpini di Trofarello, ovviamente da non perdere.

1 commento:

franchino ha detto...

Spaghetto a Luglio allora vieni al "Tour Langhe e Roero" io l'ho fatto l'anno scorso, molto bello e organizzato benissimo. Se no la traslaval in Val di Fassa... Io volevo fare entrambi, adesso vedrò come, e se, recupero.