domenica 20 aprile 2008

20 Aprile 2008 - Stupinigi...VIVI IL PARCO......nel fango!!!!

Stamattina, come si può intuire dal titolo, ho partecipato alla gara di Stupinigi.
Gara mai fatta e quindi inconsapevole a cosa andavo incontro!!!!..
Dopo la pioggia insistente di questi ultimi giorni, a parer mio, ho trovato un tracciato davvero davvero tosto ed impegnativo per coscie e polpacci!!!Non dico che si poteva paragonare a una campestre ma ci siamo andati davvero vicini. Distanza totale su asfalto di circa 200 metri...tutto il resto all'interno del parco (ovviamente....)su sterrato, ghiaia e molto molto fango..Un fango però strano, non si sprofondava ma si scivolava negli appoggi.
Sbagliando ho corso con scarpe da gara...avrei fatto meglio a utilizzare quelle da allenamento....con i piedi era quasi impossibile spingere..ogni volta che cercavo di aumentare il ritmo e di correre con le punte mi scivolavano i piedi e le gambe dietro....inoltre è stato quasi tutto un zig-zag tra i pozzangheroni....
Per il resto un percorso davvero davvero carino,mi è piaciuto parecchio, tra la natura..senza le fastidiose macchine che suonano e puzzano...e qui l'organizzazione ha fatto un eccellente lavoro nel bloccare lo stradone, nelle partenze, nelle segnalazioni lungo il percorso (impossibile sbagliarlo!!!!), nei ritiri dei pacchi gara (una maglietta in cotone...), nelle premiazioni, nei ristori...penso che un bel voto 9 ci stia tutto..
Per quanto riguarda il resoconto c'è poco da dire...stamattina, con il compare Paolo G. ci siamo recati al ritrovo (per di più ho guidato io e perfettamente....ho solo rischiato di stamparmi in un muretto durante il parcheggio per fare il coglione...).......Ore 8.30 c'era un timido sole, sempre meglio della pioggia prevista!!!!
Una mezz'oretta di riscaldamento e ho subito notato la durezza delle coscie nella parte posteriore....sta settimana ho infatti forse esagerato e mai corso sopra i 4.30...Combinazione nei miei 2 giorni stabiliti di recupero ho incrociato degli amici podisti, e per non correre da solo e fare 2 chiacchere mi sono sempre agganciato...in più venerdì la corsa sotto la pioggia ha contribuito ad appesantirmi le gambe...Questo ha fatto si che in gara non fossi bello riposato e sciolto come in teoria dovrebbe essere..
Appena partito (con categorie femminili e categorie maschili fino a MM35) ho faticato un pochino per prendere il ritmo....solo dopo il 4-5 km ho preso una corsa un pò più fluida e recuperato qualche posizione.
Stamattina non mi sono piaciuto tantissimo..ero troppo meccanico e non andavo via sciolto...Anche perchè il fango non me lo permetteva (come per tutti gli altri...........)
Il volantino dava 9.300metri...e mi sembrano un pò troppi....al punto dell'iscrizione invece la davano per 9.150 metri..e la cosa è più ragionevole..
Il mio tempo finale è stato di 0.35'.01", quindi con una media di 3.49..se qualcuno con garmin o altre apparecchiature marziane saprebbe dirmi la distanza reale farebbe un grandissimo piacere.
Quest'oggi c'è stato il ritorno anche di Franchino alle gare, che insieme a Paolo alla partenza, mi hanno fatto perdere un pò di fiato ridendo.... :-)...siete 2 pistole!!!!!!!!
La gara è stata vinta da Ciavarella e purtroppo la Ferroglia non c'era...vero Franchino???ahahahahahahahahahhahahahahahhaha
...La prossima settimana booooooo.....c'è una gara venerdì organizzata dall'AVIS e domenica None....Iniziamo a recupare domani..poi si vedrà!!!!
Un saluto a tutti....

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ebbravo spaghetto.Questa gara l'ho corsa (male) l'anno scorso quando il trecciato era un pò più corto mi pare sugli 8300 mt. Ricordo che si passava anche per un prato con l'erba lunga e si scivolava.
L'attrezzatura marziana ora l'ho anche io, ma per ora devo riporre tutto nel cassetto...Quanto sarà dura recuperare il tempo perso (?)Intanto non mollare tu (anche se non hai la lepre ferroglia), che stai andando alla grande!!

... E io corro! ha detto...

ebbravo spaghetto.Questa gara l'ho corsa (male) l'anno scorso quando il trecciato era un pò più corto mi pare sugli 8300 mt. Ricordo che si passava anche per un prato con l'erba lunga e si scivolava.
L'attrezzatura marziana ora l'ho anche io, ma per ora devo riporre tutto nel cassetto...Quanto sarà dura recuperare il tempo perso (?)Intanto non mollare tu (anche se non hai la lepre ferroglia), che stai andando alla grande!!

franchino ha detto...

Ciao mitico Spaghetto! Allora la consolle di bordo Garmin modello Startrek a me segna 9,43 km. Forse ho zigzagato troppo per evitare le pozzanghere... Scherzo, segna proprio 9,43 km. Comunque ti sbagli, la Ferroglia c'era le ho fatto compagnia a prendere un caffè al bar vicino ai parcheggi, poi quando le ho detto che c'eri anche tu è scappata di gran corsa facendo il personale sui mille... Valle a capire le donne...! Ciao mitico e la prossima volta ricordati che la prima curva a Stupinigi e a sinistra, dovresti ringraziarci a me e a Paolo che ti abbiamo riportato sulla retta via...! ;-))

SPAGHETTO... ha detto...

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

SPAGHETTO... ha detto...

startrek nel tuo diario di bordo quindi segni 9.430???mi sembrano un pò tantini......booooooo

franchino ha detto...

a me quello segna... poi chiediamo anche ad Andrea.

emiliano ha detto...

Ciao, sono Emiliano, il direttore d'orchestra dei volontari e dell'associazione che organizza Stupinigi.
Percorso tracciato e misurato sabato pomeriggio con rotella risulta 9.150 mt (competitivo) e 4.630 mt (non competitivo).
Grazie a tutti voi abbiamo superato quota 1.000 abbondantemente.
Emiliano.

Andrea ha detto...

Il mio Garmin conferma 9400 metri. Complimenti per il tempo, Fabio.

Io probabilmente non ero in forma perché ho fatto abbastanza pena... :-(

Mi rifaccio a None! ;-)

... E io corro! ha detto...

Andrea, la gara è piuttosto fisica (per noi stradisti ;-))..anche io l'anno scorso, ricordo, mi meravigliai del mio tempo poco positivo...

SPAGHETTO... ha detto...

grazie mille emiliano.....come ho scritto nel blog è stato fatto un ottimo lavoro!!!
E va bè Andrea.....domenica scatterà il riscatto.....il garmin nei suoi calcoli segna una linea dritta o tiene conto anche dei zig-zag??..no vero????......va be...io segno 9.150..tanto quello che è fatto è fatto....

...ehi Guido come procede????un pò meglio???....Come confermi è piuttosto fisica........non dico come una campestre ma non siamo distanti!!!

SPAGHETTO... ha detto...

Franchino butta un occhio........ecco la scena incriminata..

http://www.youtube.com/watch?v=gQMdp0Bt_Sw

franchino ha detto...

l'ho vista l'ho vista... agggiorna pure il diario, gara di 9,5 km. Sono 9,4 in realtà ma tu l'hai presa larga la prima curva ;-) PS mizzica come corro storto... allora venerdì vai alla gara al Comunale? Io non so, se faccio il ponte vado in montagna se no sicuro None.

SPAGHETTO... ha detto...

penso di andarci venerdì perchè vogliono venire a vedermi mamma e papà..da quando corro mio papà è venuto una sola volta...mia mamma mai......speriamo di non fare brutta figura!!!!!!!...domani e giovedì corsa sciolta!!oggi ho fatto 3 volte i 2000m (7.11-7.11-7.17) ma non andavo avanti!!!
Di solito te, Franchino, il sabato prima delle gare che consigli fare???5-6 km sciolti???o riposo sul divano con pancia all'aria???
allora segno 9.4 nel mio book...
......ci si vede domenica a none....ciauuuuuu