venerdì 23 maggio 2008

Settimana strana....tempo,allenamento e........TARTAN!!!

Siamo a venerdì...dopo la "strepitosa" doccia fatta alla gara di Borgaro i miei allenamenti sono proseguiti. Non ho ancora capito se in questi giorni sono in palla o se ho un pò di stanchezza!!!Tutti i giorni inizio ultrasminchiato per sbloccarmi dopo 5-6km"!!!Sarà un pò di pigrizia ;-)
In previsione vorrei fare mille gare, fra due settimana (mi sembra) il miglio (organizzata dalla Tranese), il giorno dopo una notturna di 6km a Grugliasco (99% la farò), giorno seguente Villar Perosa (5km, sempre notturna), Rivoli, la staffetta alla chiusa di San Michele (se qualcuno saprebbe dirmi quand'è mi farebbe un grandissimo favore), staffetta ad Exilles, fine giugno la mezza di Roma (notturna con partenza alle 22.30), il tour delle Langhe, il giro del Moncenisio,.............ehmmmmmm....troppa roba..iniziamo a pensare alla prossima settimana che è meglio. Molto probabilmente andrò a Rivoli (e tu Paolino verrai con me...daiii è più bella di Chieri!!!!!).
Nel frattempo sto tempo ha davvero rotto le ualle!!!!Un pò di pioggia va bene, ma così è davvero troppo!!
Domenica non gareggierò, sta settimana ho fatto qualche km in più del solito.
Lunedì 12km sciolti in 0.55.10
Martedì dopo 6km di riscaldamento ho fatto 3giri da 3km facendo delle variazioni 1'-2'x1' recupero in 0.34.25 (11.37-11.27-11.21) più 4km di defa.
Mercoledì recuperato facendo 13km sciolti in 0.58.37.
Giovedì sono partito e alla fine ho fatto 13km in progressione senza spingere a tutta in 0.53.20 (4.30-13.11-12.21-11.51-11.24) più 1km di defa.
Venerdì, stamane quindi, ho optato per fare un pò di salita. Son arrivato al masso (pietrone che c'è lungo la strada S.Brigida) salendo da Cavoretto.
In questi 5 giorni sono arrivato a 82km. Domani, non dovesse piovere, farò 6-7km ultra sciolti. Mentre domenica, se la gamba non è stanca, farò un medio: 5-6km a 3.50-3.45.
Oggi pm mi hanno messo in testa un nuovo "pallino". Mentre facevo compagnia al neo-papà Paolino G. (seguendolo con la graziella mentre si allenava) vista la mia attuale forma mi ha incitato per provare a fare una garetta in pista: un bel 3000. All'inizio ero un pò titubante, ma quando si è offerto di tirarmi lui i primi 1500-1800m ho subito cambiato idea.
L'idea mi gusta...anche perchè dovessi farlo alla grande sarebbe più contento lui di me (come avvenne alla Tuttadritta)...e poi menkia.......fare un 3000 con il Paulino che mi fa il ritmo, davanti, per me sarebbe uno spettacolo!!!!!
Prossimo obbiettivo sarà quello di preparare un 3000.
Da precisare che non so quando, dove, come si prepara e come si corre in pista, ma non vedo comunque l'ora.

8 commenti:

franchino ha detto...

Azz... quanta carne al fuoco in questo post! Allora, se fai il Tour Langarolo purtroppo salti il giro del Moncenisio. Scoccia pure a me ma la festa del Moncenisio è la 3a domenica di Luglio quindi cade in concomitanza con la tappa finale del Tour. Allora domenica non vieni? E dai... ;-)! L'hai trovata una brigna per Trufarel? Hai voglia a farla la staffetta? Bellissima l'immagine di te che segui Paulin in graziella...! Per il 3000 bisogna guardare il calendario pista 2008, vedo se te ne trovo uno. Comunque se salti il giro del moncenisio io un'alternativa te la offro... a settembre... zona trentino... Ciao mitico!

franchino ha detto...

Mizzica stavo guardando i calendari pista 2008... che penuria di manifestazioni! Comunque, c'è un 3000 il 2/6 al Meeting Primavera a Mondovì (prestino...) e un memorial ad Acqui Terme il 2/9 (un Martedì, boh...)

Andrea ha detto...

Ah ah, mentre leggevo stavo giusto pensando: "Non parla di nessun 3000 tirato, strano" ;-)

Massimo ha detto...

http://cabiria55.myjalbum.net/corri%20e%20pedala%202008/slides/Corri&Pedala2008.html

questo e' l' indirizzo della staffetta del S.MICHELE,se e' questa che intendevi !

SPAGHETTO... ha detto...

@Franchino sei un mito!!!!
domani purtroppo do "forfait"!!
Per la staffetta io ci sono.....al limite possiamo ingaggiare mia sorella..l'anno scorso ha fatto 8'.30".
Per il 9/2 ci faccio un pensiero.
Per il Trentino ci sarei. Se tu vai fammi sapere così al limite andiamo assieme.....da solo mi scazzerebbe!!!!

@Massimo: grazie 1000 ugualmente ma purtroppo non è quello....anche se ci sei andato vicino!!!...è una staffetta 3x2 sempre alla chiusa di S.Michele ma solo di corsa!!!!!!!!!!!uffffffffff

@Andrea: no no.....solo pensieri questa volta.
Allora hai ripreso??....sto includendo le tue foto di Borgaro con le mie e facendo un album unico!!!

franchino ha detto...

Fabio la gara di Settembre è questa: http://www.marcialonga.it/mlff/Running (guarda info gara> percorso) chi vuole venire, facciamo una gita!

SPAGHETTO... ha detto...

dai si può fare.......sarà massacrante....però sarebbe qualcosa di diverso dal solito!!!!!!!!!
...prima andiamo in svezia a berci una birretta???ne franchino!!!!!

franchino ha detto...

Massacrante?! Ma no...! Ovviamente prima viaggetto in Svezia, in Inghilterra non è buona la birra... :D