domenica 16 novembre 2008

16 novembre 2008 - None

Il 6 ottobre ho fatto il mio ultimo allenamento decente: 9km di fartlek a 3.40'/km di media finale!!!Da quel giorno un dolore che partiva dalla schiena per entrare nella profondità del gluteo mi ha bloccato, costringendomi ad uno STOP forzato per più di 20 giorni!!!Da una settimana a questa parte il dolore mi sembra in via di estinzione, lasciando un pò più sciolta la mia azione di corsa.
Stamattina, mi sono così recato a None dal mio compare Paulino con l'intento di fare un bell'allenamento senza ambizioni di gara, di tempi, di medie, di posizioni o altro....di testa infatti ero molto tranquillo...esente dalla pressione da prestazione da gara l'unica preoccupazione è stata l'idea di un possibile ritorno del dolore!!!...ritorno......ritorno per non dire aumento dal momento che la schiena ancora mi duole!!!...Da qui l'idea di correre senza la canonica canotta, pantaloncino e scarpetta da gara.
Dopo un breve riscaldamento insieme anche all'amico Davide alle 10 siamo partiti.
Partenza cauta......primi minuti ho fatto abbastanza fatica a prendere un pò di ritmo e a spezzare il fiato. Il percorso, con curve, curvette e tratti di sterrato non ha aiutato la mia schiena che ogni tanto si lamentava costringendomi a mollare e cambiare stile di corsa.
Rispetto alle ultime gare ho perso abbastanza..quest'oggi mi sono mancati in particolare la scioltezza i km e la velocità (le gambe, dopo più di un mese, si sono dimenticate come si corre e a girare veloce proprio non ne volevano sapere). Nonostante tutto sono abbastanza ottimista che se da una parte non riuscivo ad aumentare il ritmo che subito le gambe si irrigidivano, dall'altro ho concluso la gara all'80%...fiato tanto e acido lattico assente!!!Gara poco più lunga di 6,5km coperta in 0.23'.47" a una media poco inferiore ai 3.40'/km. Bene l'amico Paolo arrivato con me e l'amico Davide che finisce in 0.28'.15".
Per questo 2008 non penso di gareggiare ancora...l'idea è di riprendere i miei soliti allenamenti e iniziare con i cross del 2009, disciplina di cui vado molto ghiotto.

P.s - complimenti ad Elena Romagnolo per la gara di Volpiano...

14 commenti:

franchino ha detto...

..."Da qui l'idea di correre senza la canonica canotta, pantaloncino e scarpetta da gara"... hai corso in mutande? ;-)
Bene Spago, non hai perso tantissimo hai visto? E' importante però che il male ti passi del tutto, non correrci sopra.

PS Elena ti ringrazia, è qui da me a prendere il the.

Ciao!

SPAGHETTO... ha detto...

ahahahahha...che testa che sei...mi fai sempre spaccare!!!ho corso con manica lunga e scarpe da allenamento pesanti.......e per dirla tutta........................................con gamba pelosa e testa non rasata ;-)
...hai visto che brava la mia elena....non ce n'è per nessuno!!!!!!!

franchino ha detto...

Barbun!

GIAN CARLO ha detto...

In bocca al lupo per la love story....si poi pure per la corsa

Michele ha detto...

Auguri di una buona ripresa

Furio ha detto...

Bravo, sono contento che stai recuperando; sii cauto però.. riprendi per gradi, ciao.

Anonimo ha detto...

grande spago piano piano vedrai che torni e andrai piu forte di prima ciao da raffaele

... E io corro! ha detto...

Non sei per nulla cambiato! Corri sempre pensando a...ltrove! :)

Paolino73 ha detto...

Ehi spago te l'ho detto mille volte che nn devi correre con le ciabattine e il pigiamino!!!
Cmq bravi a tutti e tre.
Finalmente domani inizio le terapie,speruma bin!!!

Andrea ha detto...

Oops.. non avevo letto di None. Voelevo andarci anch'io, poi ho avuto altri impegni. Cmq per essere fermo vai abbastanza forte!

PS: a TUTTADRITTA mi basta un 3'45" di media... ;-)

giampytec ha detto...

spagoooo..insomma ci siamo ripresi o no!!! dai che dobbiamo organizzare un challenge a distanza tra blogger x il 2009 e tu sei tra i più forti!!

Anonimo ha detto...

ohi ciao Giampiero......negativo...non trovo ancora la quadra......sarà la poca voglia.......fortunatamente c'è Franchino che mi sta spronando un pochino e mi sta facendo fare qualche allenamento come si deve.......spago

franchino ha detto...

franchino qualche allenamento giusto glielo farebbe anche fare..è che il giovanotto ogni tanto mi sfugge...!
Scherzi a parte, non ti preoccupare Giampy che sta tornando quello di prima, in primavera sentiremo di nuovo la puzza di gomma bruciata delle suole...

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHA.....ME LA SVIGNO???AHAHAHAHHAHHAHAHA