domenica 1 marzo 2009

1 marzo 2009 - Cross di Borgo San Dalmazzo

11'.42" è stata la durata del cross lungo (10km)di questa domenica....forse nemmeno 3km!!
Che dire...il terreno con fango pesante non ha aiutato..all'inizio del secondo giro la schiena dalla parte destra si è irrigidita impedendomi di alzare la gamba e spingere bene. Per paura di rifarmi male alla schiena come a Novembre e per timore di qualche contrattura ho preferito fermarmi e godermi la gara a bordo pista con Frank tifando gli amici di viaggio Marco e Paulin che concludono questi 10km di pura sofferenza da veri atleti.
Di sto periodo sono davvero deluso, non c'è la testa, non ci sono le gambe, non riesco a correre sciolto come vorrei usando piedi e spalle, non riesco a soffrire in allenamento, mi sento goffo e pesante..insomma "na schifezza". Non so cosa sbaglio e non so che fare: se mollare un pochino con le gare e allenarmi decentemente per riacquistare un pò di fiducia, se allenarmi da folle,se staccare la spina con la corsa, booooooooooooo...è da dicembre che ogni settimana penso che la successiva andrà meglio e invece è in continuo peggioramento tanto che mi sto chiedendo se ne vale davvero la pena continuare a sbattermi a correre anche quando non ho voglia, la sera con il buio quando torno da lavoro, quando piove, quando ho altro da fare,....
Solo per informazione, la gara è stata vinta dalla casa De Matteis. Ultimi 300 metri Berny si è fermato ed ha aspettato il fratello Martin (rientrate da un periodo non bellissimo per quanto riguarda la condizione di salute non fisica). Una scena da groppone in gola con Berny che negli spogliatoi si è dimostrato una persona umile e molto alla buona: un grande davvero.

8 commenti:

Paolino73 ha detto...

Ormai sei arrivato alla fine!!
La macumba dei tuoi "amici" del bosco inizia a funzionare!!
Mi pare già di sentire frasi del tipo:"lo sapevo che era un fuoco di paglia","chissà che prendeva x andare forte".
Stacca 15 giorni,niente gare e solo corsa facile e vedrai che torni più forte di prima.....


Forse ^_^

SPAGHETTO... ha detto...

no no PAulin....non ci sono proprio di testa!!!!....oggi va bè la schiena mi ha bloccato..ma anche in allenamento non riesco a far nulla....ma delle voci del bosco non mi importa...mi piacerebbe solo divertirmi di nuovo come prima e avere qualche soddisfazione perchè così la trovo davvero dura!

franchino ha detto...

Ah ecco cos'erano quei residui di brace e quei strani segni sugli alberi al bosco... hanno fatto una messa nera e ti hanno fanno una bella fattura (non si sa mai ci fosse la finanza in giro...). E poi chissà cosa prendevi, lo sai che se corri sotto i 4'00''/km in gara devi per forza essere pieno...
Scherzi a parte, come ti ho detto oggi, fatti vedere dall'osteopata. Lascia stare per un pò le gare e sotto con gli allenamenti, gareggiare fuori condizione fa male al fisico e al morale. I momenti fuori forma li abbiamo tutti, ma la testa deve essere sempre vincente e grintosa. Poniti degli obiettivi e lavora per raggiungerli al top della forma.
Ciao neh e salutami Elena.

Furio ha detto...

Spaghetto dai su con il morale e non fare questi discorsi; certo che i cross sono tutto tranne che salutari..
Riposati, curati e prendi nota di ciò che ti fa bene e ciò che ti fa male.

Esempio: se io so di avere 2 inizi di protrusione ed una conclamata, oltre a qualche contrattura cronica che guarisce lentamente, non mi metto a correre in discesa come uno stambecco o a fare troppi km settimanali.

Vai che a tutto c'è una soluzione, buttar via una passione ed un fisico dotato non è una cosa saggia, combatti anche con la testa ;-)

Ciao

Anonimo ha detto...

GRAZIE fRANK...HAI SEMPRE UNA PAROLA DI CONFORTO.... ;-)

gRAZIE ANCHE A TE FURIO....DA STAMATTINA CI SI ALLENA SERIAMENTE E VEDIAMO SE LE COSE CAMBIANO...NEL FRATTEMPO OSTEOPATA

SPAGO

Andrea ha detto...

Mi sa che sei troppo preso da Elena. Di questo passo tra un po' ti supero... Scherzo, dai! Forza Spago, con la primavera se ne andranno i dolori e tornerai ad essere competitivo!

PS: Ma Franco non ha corso per le scarpe ancora sporche di Campi Bisenzio?!?

Arvezze 'n gamba!

franchino ha detto...

In effetti le scarpe sono ancora sporche da Campi Bisenzio, sono due monoblochi argillosi. Da quel giorno mi sono promesso che, se tutto va bene, i cross mi vedranno nuovamente sulla linea di partenza nel Dicembre 2009.

Andrea ha detto...

@Franco
Concordo con la tua scelta... anzi, rimando a gennaio 2010!!!