domenica 8 marzo 2009

...il lavoro PAGA sempre!!

Non mi voglio soffermare molto sulla questione!Voglio solo informare tutti coloro che ogni tanto passano da qui che sto attraversando un periodo durissimo (atleticamente parlando) come mai mi era successo e di non stupirsi se mancherò per un pochino.
Sto facendo una fatica assurda anche solo per mettermi le scarpe ai piedi.
Allenamenti e lavori che nemmeno a sottolinearlo non sto facendo. Di testa sto trovando davvero duro correre e ogni km mi fa sentire stanco!
Sarà pigrizia o sarà vero ma so che la strada per essere competitivo sarà lunghissima e dura vista la mia condizione attuale molto molto insufficiente..molto probabilmente è questo che mi sta fermando: la non voglia di perdere di nuovo tempo per rifare tutti gli allenamenti che gia so per ritornare al livello di fine 2008...dovrò soffrire troppo e la testa non c'è. Anche se non ci penso so che ci vorranno mesi e mesi per tornare a un buon livello e la cosa mi scazza tantissimo.
Ora spero che qualche novità e qualche cambiamento di squadra mi possa aiutare a trovare qualche stimolo per allenarmi nuovamente.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Spago non mollare!!!
Te lo dice uno che ne a passate tante,continua ad allenarti,vedrai che le cose miglioreranno!
Ricomincia a metterti in carreggiata, un passo alla volta, senza grosse pretese.Ma allenati, per trovare la svolta.
mauri wood

GIAN CARLO ha detto...

Quando si raggiunge un bel top...poi fa male vedere che non è facile tornarci...ma non mollare la corsa ti sa dare sempre soddisfazoni se le sai cercare

Massimo ha detto...

E' come la vita...alti e bassi...!( ammazza sono pure filosofo!)
L' importante e' non deprimersi troppo e guardare avanti con fiducia...
Nel mio piccolo ormai sono piu' di due mesi che trotterello,ma adesso che non sento quasi piu' le fitte alla caviglia,mi sento bene anche solo riuscire a farmi la corsetta di 10 km a 5' !
Adiosu !

Anonimo ha detto...

grazie mauri...da domani mi alleno ;-)
ho visto le classifiche di Grugliasco..bravissimoooooooo.........non riuscivi proprio a staccare una volata????......

Hai ragione Gian carlo...quando fatichi per correre a certi ritmi mentre prima quei ritmi li usavi per i recuperi-lenti ti fanno ingrossare la vena del cervello.

Ciao motopodista...almeno te hai il tuo bicilindrico a darti tante soddisfazioni!!!io ho una bravo del 97 euro 2 ;-)

Spago

alberto69 ha detto...

Caro Spaghetto, secondo me dovresti considerare che questo stato di apatia che descrivi potrebbe essere causato da un fattore puramente psicologico oppure potresti anche essere incappato nella sindrome da “sovrallenamento” o “overtraining” (ne avrai sentito certamente parlare) che si verifica quando un atleta esagera con gli allenamenti intensi senza dare all’organismo il giusto tempo di recupero tra un allenamento intenso ed un altro.
Il fatto che tu non abbia tanta voglia di allenarti e di soffrire forse è proprio un segno di sovrallenamento. Io mi prenderei 7-8 giorni in cui stacchi completamente la spina (l’ideale sarebbe una vacanza, ma anche non pensare più alla corsa per una settimana secondo me può essere utile). Un grosso in bocca al lupo!!! … non mollare, sei un esempio per tutti noi podisti podisti

Anonimo ha detto...

Grazie albertooooo...mi viene un groppone in gola a sentire che sono un esempio..nessuno me l'ha mai detto ;-)
ti ringrazio anche per la precisione...hai anche azzeccato il termine giusto: APATIA...sta settimana ho proprio staccato la spina....allenamento più lungo 9km.....sta settimana riprendo leggermente cercando di andare tranquillo, non farmi paranoie e non avere fretta di ritornare alle gare..fosse anche a settembre!!spago

franchino ha detto...

Ti ho già risposto per mail. Prenditi una pausa, nuota o pedala facile. O esci senza stare a guardare il crono ma solo per il piacere di correre.
Stai pensando troppo alla condizione che non torna e ne soffri mentalmente. Per un pò niente gare, i due recenti ritiri di certo non ti hanno tirato su il morale. E fatti vedere da un osteopata visto che hai male.

Ciao testun!

Andrea ha detto...

La quiete prima della tempesta... Quando tornerai competitivo farai faville! E' solo un momento passeggero, ne sono certo. Però, segui il consiglio di Frank e, se hai male, fatti vedere da qualche esperto.

PS: Ma hai cambiato squadra???

Anonimo ha detto...

ciao Andrea..grazie mille per l'incoreggiamento.....speriamo in bene...alla fine non sono riuscito a cambiarla per motivi logistici...sarà un segno del destino..hihihi
te com'è??ieri ho corso con Frank e mi ha detto che per motivi di lavoro non stai correndo molto!!mannaggia....
spago

Andrea ha detto...

Ho ripreso da poco ma, ad essere sincero, mi aspetto buone performance per la primavera... vedremo!!! A presto, ciao!

graziano ha detto...

Non mollare, capita a tutti di sentirsi stanchi e provati ma l'impegno paga sempre e a volte basta staccare la spina per qualche giorno e si riparte di slancio. Fossi in te comunque farei gli esami del sangue per vedere se non hai dei valori sballati. Non mollare.
GGraziani

graziano ha detto...

Non mollare, capita a tutti di sentirsi stanchi e provati ma l'impegno paga sempre e a volte basta staccare la spina per qualche giorno e si riparte di slancio. Fossi in te comunque farei gli esami del sangue per vedere se non hai dei valori sballati. Non mollare.
GGraziani