sabato 30 maggio 2009

SPAGHETTO

Aggiornamento...sono ancora vivo!!!
Nell'ultimo periodo ho smesso di scrivere e aggiornare il mio blog per la mancanza di cose belle da scrivere, per la mancanza di voglia e con l'idea di chiudere questo blog. Nelle ultime gare a cui ho partecipato ho però conosciuto tanta gente (lettori che ogni tanto passano da qui) che mi chiedevano che fine avessi fatto e di aggiornare il blog.
Solo per loro ho deciso quindi di riprendere in mano "la penna" e scrivere le sensazioni di gare, allenamenti e quello che mi gira per la testa come ho fatto fino a qualche mese fa.
Di gare da raccontare non ne ho molte. Ho gareggiato poco, in molte mi sono ritirato e le altre le ho finite piegato a metà. L'infortunio di novembre è stata solo una conseguenza. Da quel mese non ho più avuto la voglia e la testa di allenarmi e di rifare tutto quello che avevo fatto per arrivare a correre a 3.30-3.25.
La testa in questi ultimi mesi era da un'altra parte: un po' per il lavoro, un po' per le patenti, la famiglia, ecc ho avuto altro a cui pensare e voglio mandare un simpatico VAFFANCULO a tutti quelli che in questi mesi mi hanno rotto le palle e preso per il culo per la mia condizione e per questo sport che fino a prova contraria deve essere solo un divertimento: è facile intuire che se uno non si diverte più e trova duro anche solo infilarsi le scarpe da corsa per farsi un mezz'oretta vuol dire che c'è qualcosa che non funziona.
Fin'ora posso dire di aver corso di rendita: sfruttando cioè gli allenamenti un decenti di questo inverno..ora sono arrivato a una condizione un "merdosa"...fatico a correre a 4.30-4.20 in gara ma da una decina di giorni a questa parte mi sto rimettendo sotto sia per perdere questi 5-6kg che ho preso e sia per riabituarmi a soffrire. Qui voglio aprire una piccola parentesi per ringraziare quelli che mi stanno spronando per tornare ad allenarmi bene:
-Paolo G.: non fosse per lui avrei già smesso!
-Frank: mitico Franchino, con i suoi consigli che non riesco mai a seguire ma almeno crede sempre i me. Adesso aspetto che si rimetta per allenarmi seriamente con lui;
-Jimmy: compagno di allenamenti al bosco e sempre pronto a dar consigli;
-Paolo73: con le sue battute pungenti ma ironiche. Non lo conoscessi mi sarei dovuto azzuffare almeno 150 volte..ma il Paolo è fatto così;
Ultime gare:
2 maggio 2009 - Monasterolo: RITIRATO AL 2°KM;
17 maggio 2009 - S. Germagnano: gare in montagna. Molto molto tecnica. Finisco questi 11.5km in 1h.13.05 nelle retrovie;
24 maggio 2009 - RITIRATO AL 10°KM con passaggio in 0.44.05.
28 maggio 2009 - RITIRATO AL 5°KM. Stavolta per problemi tecnici: mal di cacca. Ovviamente non vuole essere una scusa anche perché fossi stato bene non sarei andato molto più lontano.

Adesso ho alcune gare in programma: l'obbiettivo e di gareggiare per riuscire a soffrire un di più che in allenamento dal momento che da solo non riesco e per tornare a correre almeno a 3.45 entro settembre-ottobre. Prossime gare saranno martedì a Giaveno (dove l'anno scorso ho corso a 3.30 e conosciuto un dei miei lettori: Wood Maurizio, atleta davvero forte e una bella persona), mercoledì sera supergara Sassi-Superga dove organizzeremo un bel gruppetto di atleti e amici. Per i mesi successivi vorrei preparare il giro del Lago e la mezza di Briancon, anche per aver una buona scusa oltre che un obbiettivo per far qualche km in più e abbandonare la pigrizia.

9 commenti:

... E io corro! ha detto...

Grande spago!!! Affrontare la corsa, anche quella che non ti appartiene come le gare in montagna, in un periodo NO è certo più durA che cercare di limare un secondo quando si gira a 3'30" e per questo hai tutta la mia ammirazione e stima!
Non mollare e soprattutto non smettere di raccontare le tue gare, per quanto deludenti possano essere... a volte è più di "stimolo" per tutti noi il racconto di un'insolita ma divertente tapasciata che quello di una gara di testa..alla quale difficilmente molti di noi arriveranno! (e grazie per la pacca sul culo di giovedì!!) :) A presto!

Anonimo ha detto...

ahahahahahaha...grande Guido!!!!....diciamo che ho rallentato apposta per toccarti il culo!!!!pensavo non te ne fossi accorto!!!!...
grazie guido!!!!
spago

Paolino73 ha detto...

Ehi cinghiale dagli occhi di ghiaccio,a quanto pare giovedi lo "stimolo" ti è venuto......ma era quello sbagliato ^_^
A parte gli scherzi sai che le mie battute pungenti ma ironiche(bella sta frase mi piace) le faccio per pungolarti e riprendere ad allisciare il pelo ad un pò di personaggi invidiosi che anche tu conosci.
E poi io che dovrei dire:ho smesso di correre seriamente dal 2001(caxxo quanto tempo è passato)a causa di 1000 acciacchi vari,ho una panza che sembra che sto x partorire da un momento all'altro e corro talmente piano che al bosco mi superano pure i scoiattoli.
Ma chissenefrega non devo dimostrare niente a nessuno e le parole degli altri mi rimbalzano.
Fallo anche tu e vedrai che starai meglio e mi raccomando......PORNO SUBITO!!!!

Enrico ha detto...

Bentornato Spago! Di te mi parla sempre l'Alberico.. Don't worry: la voglia ritornerà e i successi pure. La Sassi-Superga la correrà probabilmente mia moglie.. Io invece sarò via per lavoro...
Prima o poi ci si vede!

franchino ha detto...

Al giro del Lago del Moncenisio e alla mezza di Briancon ti voglio al mio fianco... e di certo non correrò a 4'30'' ;-)
Si torna a far sul serio adesso, ok?

GIAN CARLO ha detto...

Beh, coraggio.. in fondo non puoi che migliorare

Anonimo ha detto...

Grazie spago!
Guarda che tifo sia per te che per Franchino.E' ora di ricominciare approfitta del treno che passa!(Franchino). è il momento di rialzarsi! Io ne so' qualcosa.Vi seguo sempre. Mauri w.

Anonimo ha detto...

ahahaha...grazie a tutti!!!....

oggi dopo quasi un mese o foirse un pò di più (l'ulitmo l'avevo fatto con frank prima che si facesse male) ho fatto un lungo DA SOLO....20km in 1h.24.....yeahhh

stoppre ha detto...

ciao miticooo. guido si è sciolto per un buffetto di luca cerva sulla guancia, figurati per te che gli hai toccato il culo...
bentornato