martedì 2 giugno 2009

2 giugno 2009 - Giaveno


Come promesso aggiornerò il blog di gara in gara.
Stamattina in compagnia dell'amico Paolo, Marco e Davide con famiglie al seguito ci siamo recati a Giaveno per la gara organizzata dalla mia squadra (Tranese).
Ultimi due giorni di allenamento non proprio riposanti (domenica 20km in 1h.24 e ieri 12km in progressione) mi hanno portato a gareggiare non riposatissimo ma comunque consapevole almeno che mi sto allenando di nuovo come si deve, e questa è la cosa fondamentale.
In riscaldamento abbastanza sciolto.
Gara che si snodava su un percorso di 2 giri di 3,9km: prima parte salita un po' impegnativa e seconda in discesa tutto su asfalto. Stessa gara dell'anno scorso, vedere post del 20 luglio 2008 (http://spaghetto86.blogspot.com/2008/07/20-luglio-2008-giaveno.html).
In gara, partito con un meno scazzo delle ultime volte, ho tenuto bene i primi km...giusto la prima parte in salita dove vedevo i gruppetti davanti e con la gamba che girava benino. Arrivati alla parte in discesa ho corso ma senza spingere per non compromettere la seconda parte di gara ma soprattutto la gara di domani che mi vedrà impegnato alla Sassi- Superga. Primo giro fatto intorno ai 4'/km di media. All'inizio della salita del secondo giro mi sono poi completamente inchiodato: ringrazio qui l'amico del Tapporosso che mi ha dato una mano per qualche centinaio di metri e l'amico Davide che fermato per aspettarlo mi ha tirato anche lui per un mezzo chilometro. Concludo poi la seconda parte del secondo giro (la discesa) giusto per finire la gara in scioltezza.
Concludendo posso capire che mi mancano chilometri fatti in progressione (la mia ora in progressione finita a 3.45di media non vedo l'ora di riuscire a farla di nuovo) e i medi. Anche l'assenza delle gare ha influito parecchio: manca infatti il ritmo gara, l'idea di soffrire o lottare per guadagnare posizioni. La cinquanta minuti lenta non serve moltissimo ;-). Sono comunque molto fiducioso, ora la voglia di correre c'è di nuovo ed entro settembre grazie all'aiuto anche di Frank spero di tornare a correre discretamente
Benissimo l'amico Paolo, Marco e Davide.
Bellissimo il dopo gara al McDonald's con patatine fritte, croccantini di formaggio impanati, McToast e la mezza litrata di Coca.
Domani sera si gareggerà alla gara che partirà da Sassi e arriverà a Superga: 5km di sola salita. Stasera magari per sbloccare un po' le gambe mi farò un'oretta in sourplasse: tanto anche se arriverò riposato al massimo non riuscirò di sicuro a scollinare in testa quindi vale la pena di allenarsi, fare km e usare le gare come allenamenti (almeno per il momento).

6 commenti:

franchino ha detto...

Manca anche qualche ripetuta... Ma non mettiamo troppa carne al fuoco, per adesso va bene così, almeno stai ripartendo!
Ciao ragazzo McDonald's!

Andrea ha detto...

Non sapevo della gara. Stamattina sarei dovuto andare a Piossasco, poi ho cambiato idea. Ho fatto un giro in bici e quando sono arrivato a Giaveno ho visto gli ultimi concorrenti che concludevano la gara.

Forza Spago, datti una mossa che sto correndo poco apposta per farti recuperare... ;-)

Anonimo ha detto...

carne al fuoco....arghhhhhh

grazie Andrea!!!!..grazie per il vantaggio che mi stai dando....ma magari te corri..poi alle gare parto 500 metri avanti!!non è uguale???

spago

... E io corro! ha detto...

Come sarebbe a dire che ti stai riprendendo???
E chi mi toccherà il culo d'ora in avanti in gara?

Andrea ha detto...

@Spago
500 metri forse non bastano...

Anonimo ha detto...

Bravo Fabio non mollare, anch'io ho avuto un problema simile al tuo, ed è grazie al tuo blog che sono riuscito a contattare Lomatev per farmi rimettere un pò a posto. E' da novembre alla Strabruino che sto patendo, ma sono certo che prima o poi tornerà tutto come prima e meglio di prima.
Grazie ancora per per questo tuo blog.
Saluti
ALDO della Atletica San Maurizio di Buttigliera