venerdì 5 febbraio 2010

5 febbraio 2010 - "bibi"

Il solito fortunato...è da lunedì che mi alzo la mattina e superscazzato faccio colazione con il sole
senza poterlo sfruttare per potermi allenare. Giustamente, oggi che dovevo provare a correre, pioveva.
Da una parte meglio così, la neve caduta nella notte mi ha messo a disposizione un bel manto morbido su cui poter corricchiare senza sforzare il già dolorante tendine d'Achille.
Ieri pomeriggio, su consiglio dell'amcio Franchino, mi sono prestato sotto le fidate mani dell'osteopata Paolo a massaggi, stiramenti e tecar.
Sono scettico in tutto, ma effettivamente stamattina andava meglio. Ho così corso 47' (una decina di km facili facili). Appena partito il tendine era tutto rigido e tirava, ma a poco a poco che correvo e si scaldava mi lasciava correre abbastanza facilemente.
Ora, da freddo mi fa più male di ieri e sto scrivendo con il ghiaccio attaccato, ma secondo Paolo non devo preoccuparmi: devo solo fare degli esercizi che mi ha dato, mettere il ghiaccio, fare una visita al mese da lui e CORRERE!!!
Aggiornamento sabato 6 febbraio 2010
Dopo i 10km di ieri mattina oggi il tendine era davvero dolorante. Il buon Paolo, l'osteopata, mi ha subito ricevuto questa mattina nel suo studio e con nuovi massaggi e una nuova tecar mi ha rimesso un pò a posto. Il mio stop è però allungato almeno fino a lunedì. tra un cosa e l'altra ho già capito che starò fermo 2 settimane se tutto va bene!!!....perderò tanto'????presumo proprio di si....Nel frattempo mi ha lasciato dei "compiti" da fare a casa: esercizi di respirazione e allungamenti per via della mia LEGNOSITà!!
Mi sarebbe piaciuto gareggiare a Novara, Borgaretto e Trana ma attualmente le gare sono rimandate a data da definire. Spero di tentare sta maledetta 1h.13 in qualche mezza, magari a Genova o a Vercelli. Vedremo....ora come ora sono proprio "na chiavica"!!!

3 commenti:

stoppre ha detto...

quello rosa mi piace, anche la posizione !! mmmmmmmmm

franchino ha detto...

Un'opera d'arte di Kinesio Taping...
Bello stamattina correre sulla neve, in bocca al lupo, non esagerare!

Anonimo ha detto...

Il taping è stupendo!
Forza non mollare , abbi pazienza e grazie ancora per il tifo di domenica. A presto sui campi di gara. mauri w.