mercoledì 3 febbraio 2010

aggiornamento 3 FEBBRAIO 2010

Con oggi "siamo" a 3 giorni di STOP FORZATO.
Il dolore al tendine è sempre li. Basta un movimento sbagliato, uno sforzo con la punta del piede per sentire come una contrattura al polpaccio, un dolore caldo.
Devo però anche dire senza urlarlo troppo forte che stamattina sembrava leggermente migliorato....ma proprio leggermente. Domani molto probabilmente farò una tecar dall'osteopata e spero di correre entro fine settimana.
Domenica ero nero nero nero e straconvinto sull'idea di smettere di correre per ributtarmi sul ciclismo ma lascierei erroneamente troppe cose, troppi sassolini e troppe persone in questo "mondo".
Per togliermi quest'idea mi son così preso le scarpette nuove da allenamento: Nike Lunarglide +.
Non sono l'unico che si è fatto o si farà male. Se tutti smettessero di correre al primo ostacolo non ci sarebbe più nessuno la domenica. Vedendo il mio compare Paolo, l'amico Franchino, l'amico Andres ed Enzo, ecc ecc hanno anche loro ripreso da zero dopo un infortunio e senza paranoie sono ritornati a gareggiare. Cercherò di prendere così spunto dalla loro storia.
Il mio problema, però, è che quando una cosa mi inizia male o inizia ad andare storta non riesco più a riprenderla. Ho però anche pensato che se da ottobre e nel giro di 4mesi sono arrivato a correre i medi in allenamento abbastanza facilmente a 3.30'/km partendo proprio da zero stavolta ho un pò di base. Non penso di star fermo meno di 7-10 giorni e spero di ritornare a questo livello per poter migliorare ulteriormente entro marzo-aprile.
Stavolta dovrò però imparare dagli "errori". Dovrò dedicare più tempo a esercizi di allungamenti e potenziamento prima e dopo gli allenamenti. Piazzare una settimana di scarico ogni 3-4 settimane di carico. Fissare una visita al mese dall'osteopata e altre varie accortezze.
Stavolta non bisogna sbagliare niente.
Aggiornamento 3 febbraio 2010, ore 13.12
Sono incazzato nero!!!!porca di quella troia!!!!

4 commenti:

franchino ha detto...

Oh bravo così mi piaci!

Pimpe ha detto...

Questo e' lo spaghetto che mi piace ;-)

stoppre ha detto...

bravo,sei passato da uno spaghetto in bianco ad uno alla puttanesca !!
cosi ti voglio

Andrea ha detto...

Ok, ho lasciato passare il post precedente... Ho fatto bene!

Che dirti? In bocca al lupo e buon riposo/ripresa. Non mollare!