venerdì 6 febbraio 2015

1 febbraio 2015 - cross di Trofarello

Il week-end  successivo alla pessima prestazione di Ivrea ho riposato dalla corsa tre giorni anche se i km fatti a piedi penso siano stati maggiori di quelli che avrei fatto mi fossi allenato. Per il mio compleanno la mia donna mi ha regalato un mini viaggio a Parigi e così abbiamo camminato e girato ininterrottamente per tre giorni. Mi ci vorrebbe due ore per raccontare tutto e penso che a molti non interessi quindi mi limito a postare due foto.




Ed ora vengo subito alla gara. Ripresi gli allenamenti con meno foga di strafare sono arrivato molto più riposato anche se ancora non mi sento al 100% ma con una sensazione di fiacca che però sta andando a scemare.
Pronti partenza via ho cercato di non rimanere imbottigliato e benchè le partenze forti non siano le mie doti migliori ho cercato di partire subito al massimo approfittando della ridotta lunghezza di gara: 6km.
Di solito ci metto un pochino a prendere il ritmo ma stavolta stranamente l'ho trovato immediatamente.




Percorso con parti veloci e rettilinei ed altri tosti come una scalinata, una passerella ed un tronco da saltare il tutto da ripetere due volte.
Fondo veloce nei rettilinei e molto "mollacchio" nelle curve.
Primo giro da 3km sono riuscito a passare dalla ottava posizione alla quarta molto facilmente tanto che all'inizio del secondo giro mi sono trovato molto vicino al bravo Catalano in seconda posizione ed al terzo. Ho provato un paio di volte ad avvicinarlo ma non sono riuscito in nessuna maniera a ricucire quella decina di metri. Quasi nel finale, intorno al 5°km, complice un pò di gambe dure ed il vuoto dietro di me ho gettato la spugna e portato a casa il 4°posto assoluto su 142.




Concludo questi 6°km di cross in 0.19'.22" ad una media inferiore ai 3'.15"/km. Poi come ogni cross è difficile esser sicuri della reale distanza al metro. L'importante è che ho di nuovo la sensazione di sentir del margine nelle mie gambe e la condizione che sta ritornando.


1 commento:

nino ha detto...

Sarà ma a me sembra un tempo strepitoso. Complimenti