mercoledì 18 febbraio 2015

15 febbraio 2015 - cross di Borgaretto
Sapevo di stare bene.
Dopo il cross di Trofarello ed aver scaricato le fatiche invernali le gambe hanno iniziato a girare sciolte su buoni ritmi: un 6000 in allenamento fatto intorno ai 3'.13"/km di media e una sessione di ripetute da 1000m sui 3'.05"/km.
Borgaretto è una gara che mi è sempre piaciuta a cui ho partecipato varie volte.
Sarà che si vedeva casa mia, sarà che a bordo campo c'era il mio Babbo e la mia donna ma la voglia di far bene era tanta.
Percorso di tre giri da circa 2km o poco poco poco di più l'uno.
Pronti partenza via sono riuscito a tenermi subito a contatto con i primi. Sto cercando di abituarmi a partire subito forte.
Purtroppo le gambe c'erano ma come nel cross di Ivrea, la parte centrale era caratterizzata da fango pesante in cui proprio mi piantavo senza riuscire a spingere. Fortunatamente solo per un paio di curve.
Quindi mi sono trovato nei primi 800-900 metri molto scorrevoli a rimaner subito dietro al gruppo di Catalano e Gallo. A perder terreno nella parte centrale ed a ricucire nella parte finale del tracciato.







Inizio del secondo giro sono riuscito a riportarmi di nuovo quasi sotto ma ritrovato nuovamente nella parte pesante del giro ho riperso terreno. Terreno che ho riprovato a riguadagnare all'inizo del terzo e ultimo giro.




Veloce nello scorrevole quasi più del gruppo davanti ma terribilmente lento nel fango. Concludo bene ancora in spinta e con delle buonissime sensazioni 6°assoluto ed a 200 metri da Catalano che andrà a vincere la gara questi 6km di cross (ritengo siano stati un pelino di più, circa 200-300metri come confermato dal mio Polar) correndo ad una media inferiore ai 3'.20"/km.





Oggi primo allenamento veloce dopo aver recuperato due giorni: 9km di fartlek 1'-2'x1' recupero ad una media finale dei 3'.22"/km. La gamba c'è. 

Nessun commento: