domenica 6 aprile 2008

6 aprile 2008 - VIVICITTà TORINO

E anche oggi è andata!!!!!!
Non potendomi sottrarre ai miei doveri da atleta, stamattina ore 10.30, mi sono ritrovato tra le prime file della gara di Vivicittà a Torino!!!Non ho potuto far altro che partire e fare la mia garetta!!!In riscaldamento, come in settimana, ho accusato un pò la stanchezza (molto probabilmente a causa della mezza maratona dell'altra settimana)...Della gara di oggi non posso lamentarmi, sono stra-contento della mia prestazione, l'unica pecca è stata la mancanza di una corsa fluida e poco spontanea che mi ha fatto sentire un pò impacciato!!!!!
Per il resto un percorso davvero carino ma impegnativo. Praticamente tutte le salite del Valentino le abbiamo fatte. La più eccitante è stata quella dei murazzi, dove dei bravi ragazzi, superstiti dal sabato sera, un pò drogati e un pò ubriachi ci hanno sostenuto e incitato nei migliore dei modi, e cioè con bestemmie e prese per il culo. Aggiungo anche un buon odore di piscio che apriva i polmoni tipo "Vicks" che ci ha accompagnato per tutto il tratto.
I km erano un pò sminchiati..ma comunque si compensavano...uno corto e uno lungo!!!La distanza finale era abbastanza corretta. Gente con il Garmin mi ha confermato una distanza di 11,9km. Ho concluso in 0.43.58, a una media di 3.40!!
Gia dopo i primi km mi sentivo un pò fiacco, ma stando dietro alla seconda donna, che peraltro aveva anche un bel culo, ho preso il "mio" ritmo..solo dopo il 7°km mi sono sbloccato un pochino...
Sotto scrivo i passaggi al km:
1 - 3.38
2 - 3.44
3 - 3.22
4 - 3.52
5 - 3.42
6 - 3.39
7 - 3.45
8 - 3.26
9 - 3.49
10 - 3.38 - 0.36'.38"
11 - 3.22
12 - 3.57

All'arrivo ho anche avuto il piacere di conoscere gli altri miei amici "bloggeristi" (forse me la sono inventata sta parola, ma suona bene!)..il neo-maratoneta Guido, l'atleta Andrea e il fotografo Franchino...tutti davvero molto simpatici....è proprio vero che noi atleti abbiamo una marcia in più!!!!!!!!!!!!!!!!!!

6 commenti:

... E io corro! ha detto...

Sei stato, al solito, bravissimo! Ed hai mantenuto la promessa di correrla anche per me...
Certo che il senso della competizione fa brutti scherzi, pur rallentando notevolmente non son riuscito a farla come programmato a ritmo maratona!

SPAGHETTO... ha detto...

...e fidati che in maratona farai meglio di quanto tu possa sperare.....ne sono stra-convinto!!!!!

franchino ha detto...

Grande Spaghetto! Adesso capisco il perchè di quel sorrisone stampato in volto al primo passaggio dietro la Ferroglia! Grandissimo!

Paolino73 ha detto...

E bravo il nostro Spago....
L'aria del bosco fa propio bene....

Andrea ha detto...

Bravissimo Fabio. La gara era in effetti un po' impegnativa, ma, come hai detto tu stesso, l'inebriante profumo dei Murazzi, accompagnato dagli incitamenti degli intellettuali del luogo, ha contribuito a renderla meno pesante... :-D

Furio ha detto...

Bravo Spaghetto, bel passaggio sui 10000 ;)