venerdì 13 giugno 2008

NUOVA SETTIMANA...

Nuova settimana, nuovo "stile di vita", nuovi allenamenti, nuova alimentazione......troppa roba.....mi devo ancora abituare a tutto.
Questa settimana, come anticipato nel blog precedente, ho iniziato a pieno regime la mia attività lavorativa. Dalle ore8 alle ore17, con pausa pranzo alle ore13 (dalla quale sto scrivendo, dopo aver mangiato fagiolini e simmenthal). Ufficialmente sono disegnatore meccanico in un'azienda vicino a casa mia. Da un lato c'è il vantaggio di poter guadagnare qualche soldino (ancora pochi), svolgere un lavoro carino, non stancante e per di più a 10min da casa mia (tempo stimato con il mio "Graziellone"). Dall'altra parte c'è il rincoglionimento che ne deriva dopo esser stato 8 ore davanti a un computer, per non parlare delle gambe....che dopo 8 ore di seduta rimangono del tutto atrofizzate.
Sta settimana sono riuscito a trovare anche una quadra con la colazione e il pranzo. Il passaggio dall'allenamento del mattino a stomaco vuoto, a quello della sera con colazione e pranzo in pancia fortunatamente non mi ha destato i soliti problemi (sconquassamento, brontolamenti strani, dolori all'addome e soprattutto il bisogno grosso che quando arriva ti costringe a interrompere l'allenamento). Ho perso un chilo e mezzo ma fortunatamente riesco a correre.
Un nuovo "problema" che si è presentato è correre dopo una giornata lavorativa (qui faccio un'enorme applauso a tutti coloro che magari si fanno il culo più di me, magari in fabbrica e in piedi tutto il giorno, nei magazzini a spostare chili di roba, ecc....che trovano anche la voglia di correre la sera). Abituato a cazzeggiare tutto il giorno ed essere quindi sempre ultra-riposato e ultra-fresco, da questa settimana le forze erano un pò più carenti. Penso sia solo questione di tempo, di abituarmi e nel frattempo dosare le energie se voglio allenarmi bene e continuare a migliorare.
Sta settimana l'ho trovata abbastanza dura, complice anche i primi caldi, che hanno preso finalmente il posto della pioggia. Qualità fatta martedì con del fartlek: 3giri da 3 km facendo 1'-2' forte e recupero 1' in 11.29-11.25-11.24, quindi 9km in 0.34.16 a una media di 3.48.
Ieri era del tutto assente invece il "gesto tecnico". Correvo con uno stile orrendo, per niente coordinato, e con una fatica che rapportata al ritmo era davvero troppa. Ho fatto comunque un medio, 6 km in 0.22.12 a una media quindi di 3.42 (11.07-11.05). Dovrei aggiungere un pò di roba corta ma più veloce, in quanto i 1000 e i 2000 non mi danno uno stile di corsa consono a ritmi più elevati....magari prossima settimana farò i 500 o addirittura i 300.
In programma per domenica è prevista la gara di Candiolo. Sinceramente non ho tutto questo entusiasmo e le sensazioni non sono delle migliori. Staremo a vedere.......

13 commenti:

Massimo ha detto...

Caspita ! hai scoperto qual' e' il mio lavoro!;
''in fabbrica e in piedi tutto il giorno, nei magazzini a spostare chili di roba, ecc....che trovano anche la voglia di correre la sera)''

EBBENE SI, SONO IO !

SPAGHETTO... ha detto...

hai tutta la mia ammirazione....giuro...

... E io corro! ha detto...

eh..eppensa ai poveri turnisti. Stanotte mi (ri)tocca. Non fai tempo ad abituarmi ad un ritmo che già è ora di cambiare

Michele ha detto...

Sto facendo un giretto nei blog , si anche io lavoro e uso l'allenamento serale per sciacquare via la giornata dura ,certo è difficile fare qualità ma una corsetta aiuta a staccare

GIAN CARLO ha detto...

Benvenuto nel mondo dei "normali".
Almeno tu corri forte, pensa che la maggior parte dei normali o non corre o...va piano

franchino ha detto...

Anche io ho avuto qualche difficoltà il primo periodo ad allenarmi finita la giornata lavorativa. Non tanto per una stanchezza fisica, quanto "mentale". Comunque ti abituerai, anche con l'alimentazione. L'unico problema forse d'inverno che fa buio presto e il bosco mi sà che non è illuminato.
Per gli allenamenti non è ora di variare un pò? Perchè dici che i 1000 e i 2000 non servono? Io in settimana ho in programma 6X1000... se vuoi provare... Ciao!

SPAGHETTO... ha detto...

no no....non ho detto che non servono....infatti ho fatto 6 mille giovedì scorso...e i 2000 la settimana prima....però noto che intorno ai 3.25 o giu di li sono impacciato..allora dovrei inserire qualcosa di più corto ma più veloce......adesso vedrò un pochino...

franchino ha detto...

Prova a fare dei 600 mt. Ogni tanto fai esercizi di tecnica di corsa? Skip, calciata, balzi,... allunghi?
Ciao!

SPAGHETTO... ha detto...

negativo....l'unica cosa che faccio e sforzarmi di muovere le braccia, alzare le gambe e spingere con i piedi!!!...questo sempre.....allunghi ogni tanto......
;-)

SPAGHETTO... ha detto...

negativo....l'unica cosa che faccio e sforzarmi di muovere le braccia, alzare le gambe e spingere con i piedi!!!...questo sempre.....allunghi ogni tanto......
;-)

SPAGHETTO... ha detto...

"è sforzarmi"....scusate l'errore di battitura

SPAGHETTO... ha detto...

"è sforzarmi"....scusate l'errore di battitura

Andrea ha detto...

Ti abituerai in fretta. Anche il mio lavoro consiste nello star seduto 8 ore di fronte ad un PC. Comunque, personalmente corro meglio la sera dopo una giornata lavorativa che il mattino senza aver fatto 1 cacchio il giorno prima.

Ci vediamo domani!