mercoledì 2 luglio 2008

di nuovo in palla.......speriamo che duri

sta settimana è iniziata meglio della precedente!!!!!!....giugno si è intervallata a una settimana di fiacca a una di palla piena......e se la matematica non è un'opinione la prossima dovrebbe essere fiacca ;-)
...questa settimana non sono programmate gare....anche se mi sarebbe piaciuto andare venerdì sera a Nole. Nel frattempo, complice la momentanea tregua dalla cappa di calura estiva, da un paio di giorni a questa parte sono ritornato a fare i miei allenamenti, quelli che più mi piacciono, quelli che mi stimolano e mi caricano testa e gambe a palla, ma soprattutto mi danno i migliori risultati: la progressione (...imparata vedendo correre il mio coach Paolino G. - the wizzard)...
Ieri, così, scarpette ben allacciate, mi sono diretto al boschetto dove mi alleno abitualmente. Era davvero tanto che non correvo così sciolto, senza fatica e senza fiatone....ho fatto 5 giri da 3km in 0.58.27:
1 - 0.12.13
2 - 0.11.53
3 - 0.11.39
4 - 0.11.25
5 - 0.11.14

Prossima settimana presumo di andare a Moncalieri, anche se alcune voci sostengono che sia stata annullata...boooooooo
Ieri, girovagando per internet, ho trovato una gara che mi attira parecchio: si corre il 27 luglio a Bobbio su 21.7km e quasi 1700 metri di dislivello...ma la cosa davvero carina è che si corre a coppie di due con partenze che vengono estratte a sorteggio il giorno prima....praticamente una gara a cronometro. In teoria dovrei correrla con il Franchino o con il Paolino...

3 commenti:

Andrea ha detto...

3x5?!? Mai fatto in vita mia un allenamento del genere e forse... si vedono i risultati!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Spaghetto, sono ancora vivo eh!!Beh, direi ottimo allenamento!Sei sempre piu' irrangiungibile (non che lo sia mai stato per me)...un grande!

Alberto ha detto...

Ciao! Sabato ho partecipato al mio primo orienteering: è fantastico, non hai idea di quanto sia divertente ed allenante. Parlando con Andrea mi è venuta un'idea... quella di coinvolgere tutti i bloggers "del giro" a provare a cimentarsi: secondo me potremmo vederne delle belle! Ti lascio il link http://tinyurl.com/5k5oqz di una discussione che ho aperto su schiodatidaldivano.com! Possiamo valutare insieme se vogliamo parteciparvi in massa? Se è fattibile? Ciao!