mercoledì 24 aprile 2013

14 aprile 2013 - Trana

Dopo 7 mesi sono ritornato a gareggiare. Diciamo che sono riuscito a far due mesetti fatti bene con una sola pausa centrale di dieci giorni per un viaggio a Marsa Alam con la mia "lei".
Niente ripetute, niente mille...solo km, fartlek, progressioni e salite (altro non posso dire, non si possono svelare tutti i trucchi di allenamento...ahahahahahahahahahahahah..ovviamente scherzo).
La prima gara di questo 2013 non mi ha soddisfatto quasi per niente. Speravo in sensazioni migliori e di riuscire a spingere di più ma mi sentivo proprio vuoto. Partito forse un pelo forte non riuscivo a spezzare il fiato e tantomeno a prendere come di solito avviene il mio ritmo per poi aumentare. Diciamo che ho corso un pò a cappella tutta la gara, forse solo dal 6km sono riuscito a correre sciolto e senza sforzarmi troppo. La gara non me la ricordavo così tosta: 9.5km di salite e discese. In salita me la sono cavata benino, nelle discese sono proprio un caprone. Mia nonna con gli zoccoli in legno in discesa correrebbe meglio!!!!!!!!!Diciamo che può essere un buon punto di partenza per iniziare ad abituarsi ai ritmi gara e aver stimoli per allenarsi bene. Nel frattempo devo anche perdere quei 4-5kg di salute che preso ;-)
Per il momento in allenamento riesco a tenere ritmi da 3'.25"/km anche quando faccio fartlek sui 9km. Domenica vorrei gareggiare a None ma ho un fastidio al polpaccio che mi porto dietro da qualche settimana.
Concludendo la gara di Trana l'ho finita in 0:33':18" e 8° assoluto correndo circa sui 3'.30"/km di media.
BUONA CORSA A TUTTI E SOPRATTUTTO DIVERTITEVI.....





3 commenti:

Pimpe ha detto...

bravo e bentornato ! ;)

franchino ha detto...

brau testùn!

stoppre ha detto...

MOUNTASSER E' DIETRO DI TE???? non sprecare sto talento pistolino!!