martedì 21 aprile 2015

12 aprile 2015 - Tutta dritta

Dopo Trana ho deciso di prendermi una pausa di un mesetto dalle gare per rifiatare un pochino. Ultimp periodo sentivo di avere margine ma le gambe un pò tappate da un senso di fiacca non frullavano come volevo. In questo mese ho svolto dei bellissimi allenamenti veloci e macinato un pò di km in lungo ed in collina. Ultimo 6000 fatto una settimana prima della tuttadritta in 19'.30".
Carico fisicamente e mentalmente per la condizione raggiunta mi sono presentato per questo "diecimila" velocissimo con l'intento di stare sui 32'.30".
C'è poco per da dire. Pronti partenza via sono partito un pò lentamente per aumentare come faccio sempre dopo qualche km. Ma al quarto km fitta allo stomaco, gambe vuote ed una fatica immensa. Passaggio al 5° in 16'.15" e cambio di ritmo mai avvenuto. Concludo questi 10km in 33'.40" in 26esima posizione assoluta su oltre 5000 partenti.
Sarà il cambio di stagione, i primi caldi ma dopo la tuttadritta non sono più riuscito ad allenarmi. Pochi km e fatti pure piano. Da una parte non ho più molta voglia di correre dall'altra un senso di stanchezza cronica più mentale che fisica. Sabato parteciperò alla 20km di Losanna ma la vedo moooooooltoooooo dura. Vedremo















Nessun commento: