venerdì 22 gennaio 2016

17 gennaio 2016 - cross di San Biagio (Mondovì)

Una lunga assenza dalle gare.
Dopo la mezza di Avigliana (fine ottobre) ho avuto grossi problemi di colite. Qualsiasi cosa avessi mangiato al primo allenamento si girava nell'intestino costringendomi a fermarmi per ovvi motivi. Ho perso oltre a vari kg anche tutti gli allenamenti che amo fare in inverno: quali progressioni, medi, collinari, ecc ecc...
Ma la cosa più tosta da gestire mentalmente è stata fuori dall'ambito della corsa: purtroppo dopo quasi sei anni è finita la favola con la mia donna (la famosa bionda dagli occhi azzurri, quella che sei anni fa rapì il mio cuore e che tuttora ne detiene vari frammenti)....o se non è finita comunque da dicembre non ci si vede più....è stata una batosta non improvvisa ma che comunque ha reso tutto più difficile. Dal correre, al mangiare, al dormire o lavorare.
Alle volte allacciarmi le scarpette e andare a correre è stato il mio ultimo pensiero, altre, invece, sono arrivato a correre due volte al giorno oppure la sera alle 21 solo per non stare a casa a pensarla.
Adesso sto attraversando un periodaccio davvero tosto ma domenica ho voluto riprendere a gareggiare e con l'amico Andres mi sono presentato sul campo di Mondovì per un cross lungo di 10 km. Non facile come punto di partenza.


Non sapevo ovviamente in quale condizione fisica partissi. Nel riscaldamento gambe di marmo, pesantissime e tanta malinconia.
Dopo lo sparo ho così optato per una partenza facile e sono rimasto molto attardato sui primi: all'incirca sulla quarantesima posizione o anche di più.
Il percorso su erba e terra dura come piace a me si snodava fra tre salite lunghe e tostissime, tre balle di fieno da saltare e questo da ripetere per cinque volte: giustamente 5 giri da 2km.
Subito dopo il 1°km ho iniziato come sempre a prendere il ritmo ed iniziare la mia rimonta.
Che dire: più i km passavano più correvo sciolto, recuperavo posizioni e della fatica nemmeno l'ombra. Concludo così in 34'.33"e arrivando fino alla 17esima posizione assoluta con un pò di rammarico per essere partito davvero troppo piano: il gruppetto dei primi dieci era li ad una trentina di secondi e si poteva fare sicuramente meglio!!!!
Nel frattempo non ho programmi e niente. Domenica sarò alla Pellerina e poi forse Trofarello aspettando quelle gare che piacciono a me come Bra, Losanna, Tuttadritta, ecc ecc. 
Moralmente sono uno straccio ma si tiene duro.













2 commenti:

franchino ha detto...

Ma porc....

Anonimo ha detto...

..a miseria
:-(


Spago